Weekend difficile per il Motormix Racing Team nella terza prova del Campionato Italiano Pro Prestige MX2, disputatasi domenica 27 aprile sullo storico tracciato di Montevarchi (AR). Alessandro Manucci #111 ha dovuto fare i conti con una serie di imprevisti che hanno condizionato sia le qualifiche che le manche di gara.
La giornata è iniziata in salita: in qualifica un errore importante durante il miglior giro ha compromesso il crono finale, relegando Manucci al settimo tempo, risultato al di sotto delle sue aspettative. Nelle gare, due partenze complicate – nella seconda manche addirittura oltre la 30ª posizione – hanno reso ancora più difficile recuperare terreno in un circuito veloce e tecnico, dove il livello dei piloti era molto compatto.

Alessandro Manucci #111
Nonostante l’impegno, Alessandro ha concluso le manche in dodicesima e tredicesima posizione, risultati che non rispecchiano il suo potenziale:
“È stato un weekend andato non bene, soprattutto a livello di risultati. Le partenze, che sono sempre state un mio punto di forza, quest’anno mi stanno creando problemi: fatico a scattare come dovrei, e su piste come quella di Montevarchi, partire dietro compromette tutto. Devo lavorare tanto su questo aspetto per tornare davanti, dove so di poter stare.” – ha dichiarato il pilota a fine giornata.

Alessandro Manucci #111
Alessandro ha voluto comunque ringraziare il team, i meccanici, gli sponsor, il team manager Luca Sezzi, Daniele Salucci, Alessandro Pagliacci e la sua ragazza Chiara per il supporto continuo:
“Anche nei momenti difficili sento la loro fiducia, e questo mi dà ancora più motivazione per migliorare.”

Lorenzo Aglietti #336
Nella squadra Max Bart Motorsport supportata da Motormix Alessandro Sadovschi, non ancora al meglio fisicamente, non ha preso parte alla gara.
Debutto positivo per il nuovo pilota Morgan Bennati, al rientro dopo quattro mesi di stop, che ha siglato un ottimo sesto tempo nelle qualifiche. Buona prestazione anche per Lorenzo Aglietti, undicesimo nel suo gruppo.

Morgan Bennati #71
In gara 1, Bennati è partito forte mantenendosi nella top ten prima di chiudere 15°, mentre Aglietti è stato coinvolto in una caduta ed è ripartito dal fondo, terminando comunque la manche. In gara 2, Aglietti ha lottato nelle prime posizioni ma ha chiuso 18° a causa della stanchezza, mentre Bennati ha concluso 19°.

Emanuele Alberio #499
Emanuele Alberio #499 ha chiuso 7° assoluto al terzo round del Campionato Italiano Pro Prestige MX1 a Montevarchi. Dopo una qualifica difficile a causa della paura iniziale, è riuscito a riscattarsi nelle gare: rimonta dal 20° all’11° posto in gara 1 e 7° posto in gara 2. È soddisfatto della giornata, soprattutto su una pista legata a un precedente infortunio al polso.