IL MOTOCLUB LA QUERCIA GUARDA AL FUTURO

Motoclub la Quercia - 2018

La scorsa settimana i vertici del Motoclub la Quercia hanno definito le linee guide per la stagione 2018 con promozioni, corsi di guida off road e gare regionali FMI.


Ma sentiamo direttamente il Presidente Ricchi Enrico:

“Enrico: cosa intendete per promozione?”
Visto il periodo di crisi ed il calo di partecipanti alle gare territoriali abbiamo pensato ad una attività sociale anche itinerante a basso costo per grandi e piccoli, puntando più al puro divertimento che all’agonismo senza allontanarsi da casa, dando la possibilità di continuare a girare in moto piuttosto che dedicarsi a qualcos’altro. Un altro obiettivo importante sarà quello di ridare stimolo a chi la moto l’ha messa sotto naftalina; il progetto è già stato definito e abbiamo trovato validi collaboratori per far sì che il tutto si svolga nel migliore dei modi.  Altra promozione sarà quella di pacchetti ingresso pista al circuito MX PARK LA BARBAIOLA vantaggiosi per i non soci e molto vantaggiosi per i soci.

“Ci hai parlato di corsi di guida off road, spiegaci meglio.”
Per noi questo progetto è un vero e proprio salto nel futuro perché vorremmo avere un sempre maggior numero di praticanti che sappiano girare in qualsiasi circuito con qualsiasi condizione e in sicurezza e per farlo bisogna apprendere la giusta tecnica di guida, capendo che prima di andare forte bisogna imparare come si guida. Per far sì che tutto questo avvenga avremo all’interno del motoclub un istruttore federale permanente che terrà delle lezioni nell’arco del mese.

“Quindi volete un futuro di praticanti più esperti e sicuri.”
– Vedi; già nel 2014 volevamo affrontare questo progetto ma i tempi non erano ancora maturi. Noi siamo dell’idea che un praticante che sappia come reagire in certe situazioni rischia molto meno e si diverte di più e  poi grazie alla sinergia motoclub-circuito il costo sarà alla portata di tutti perché serviranno alcune lezioni per apprendere la giusta tecnica. Un altro servizio che diamo all’interno di questo pacchetto è una lezione teorico-pratica di sospensioni; ovvero impariamo a regolare le nostre forcelle ed il nostro mono con un professionista del settore e forse non saremo più in difficoltà appena un circuito presenta alcune buche e magari saremo in grado di girare anche su piste con un livello di difficolta più alto.
Oggi abbiamo delle moto con cui potremo saltare da un palazzo all’altro senza battere ciglio eppure non le conosciamo abbastanza; con queste lezioni noi vogliamo portare i nostri soci di qualsiasi età e sesso ad un motocross più sicuro e divertente senza dover credere che per andare bene e non correre troppi rischi in moto bisogna essere per forza dei talenti. Questo sarà il nostro 2018.

“Altro da aggiungere?”
Siamo già pronti per il tesseramento 2018; se qualcuno ha bisogno di qualche chiarimento o vorrebbe chiederci qualcosa il nostro indirizzo mail è mxlabarbaiola@hotmail.it ed inoltre può anche seguirci sulla pagina Facebook Mx Park la Barbaiola.
Il contatto telefonico è il 3478629428.

 

VETRINA MXREPORT.IT

Ti potrebbero interessare:

IL MOTOCLUB LA QUERCIA GUARDA AL FUTURO

IL MOTOCLUB LA QUERCIA GUARDA AL FUTURO

IL MOTOCLUB LA QUERCIA GUARDA AL FUTURO