In data odierna, 13 genniao, al Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” è andato in scena il primo atto di questo 2024 del Moto Club Castellarano.
Comunicato e foto: Claudio Flori
Alla presenza del presidente, Mirco Tincani e della amministrazione comunale capitanata dal sindaco Giorgio Zanni è stato presentato ufficialmente il Calendario dei Campioni.
Come da tradizione dallo scorso anno quando fu pubblicato il primo calendario con i 12 mesi raffiguranti piloti, staff e collaboratori che hanno contribuito a dare lustro al Moto Club Castellarano è arrivata la replica.
In questo del 2024 la priorità è stata data ai piloti che con i loro risultati, hanno vinto o si sono messi in luce nei vari campionati del 2023.
Ad aprire il calendario, il tracciato del Castellarano Cross Valley seguito dai 12 mesi dedicati ad ognuno di loro a partire dal mese di gennaio con il campione europeo motorally Marco Rubbiani.
A febbraio il campione regionale motocross FMI, anche vice presidente del club, Claudio Simonini.
Poi le immagini raffiguranti i piloti continuano con marzo e il suo campione regionale motocross FMI, Lorenzo Salsi, così come ad aprile con un altro campione regionale motocross FMI, Mirco Bazzani.
Da maggio i vincenti nel regionale motocross d’Epoca FMI a partire da Giuliano Giovanelli seguito a giugno con Gianluca Credi, Alessandro Cevolani a luglio e Fabio Marino ad agosto.
A rappresentare settembre il miglior giovane protagonista nel campionato europeo ed italiano nella specialità Supermoto, ovvero Riccardo Andreotti 2° nel tricolore e 3° nel continentale Junior.
Sono in due sulla stessa moto ed hanno rappresentato l’Italia al Trofeo delle Nazioni 2023 Sidecarcross, trattasi di Lorenzo Baldini e Stefano Tibaldi, anche al 3° posto nell’Italiano di queste moto a tre ruote nell’immagine di ottobre.
Tornando allle 2 ruote del motocross a novembre troviamo il vincente del Trofeo regionale UISP o meglio Augusto De Putti così come a dicembre con Alberto Gozzi, altro vincente del motocross Trofeo regionale UISP.
Il calendario stampato in 300 copie e realizzato anche a grazie di collaboratori come TF, Unival, CF e AV Tech, sarà regalato ai soci, che l’anno scorso furono oltre 250, e agli amici del Moto Club Castellarano. Questo odierno è stato il primo atto della stagione 45 del sodalizio motociclistico di Castellarano che comunicherà, appena sarà pronto ufficialmente, quelli che saranno gli appuntamenti del 2024 con le sue date.