La prima delle due selettive dell’Italiano Junior 2023 si è svolta al Crosspark Ponzano. Il Guido Catini ha visto gareggiare quasi 200 piloti tra i più promettenti del nostro paese. Anche alcuni dei nostri ragazzi hanno partecipato mettendosi in mostra nella categoria Senior e Junior 85 .
Testo e foto – MXRPORT
Iniziamo da Elio Boldrini che dopo aver passato agevolmente lo scoglio delle qualifiche si è tolto il lusso di entrare nelle top ten in gara uno con una condotta di gara impeccabile. Per lui l’ottavo posto sotto la bandiera a scacchi.
Nella seconda manche alcune sbavature lo hanno costretto a posizioni più arretrate ma alla fine Elio ha comunque portato a casa un 15° posto. Ora nella classifica generale del campionato occupa l’11° posizione.
Anche Samuele Spitella è stato autore di un ottima due giorni. Dopo una bella qualifica nelle due manche della domenica ha avuto un andamento contrario a quello di Boldrini. Infatti le maggiori difficoltà le ha avute in gara uno chiusa con un 12° posto, posizione che ha migliorato nella seconda manche. Infatti la sua bella prova lo ha portato fino alla nona posizione. Samuele occupa ora la 10° posizione nella classifica dopo il primo round.
Ultimo dei nostri giovani in gara era Thomas Onori. Anche per lui due manche positive chiuse rispettivamente al 17° posto. Anche per lui la riscossa è avvenuta in gara due finita con un ottimo 10° posto. Nella classifica generale Thomas occupa la 13° posizione.
Nella Junior 85 era impegnato Pietro Belli che è stato autore di una bella prestazione. Nelle due manche disputate ha chiuso nella stessa posizione, l’11°. Con questi risultati a fine giornata è risultato 10° nella classifica generale di campionato e sicuramente vorrà migliorarsi alla prossima occasione.
Ora non ci resta che aspettare il fine settimana del 22 e 23 Aprile per vedere come si piazzeranno i tre ragazzi nella seconda ed ultima selettiva di Montalbano Jonico (MT).