MOTO CLUB LION – A PONZANO BELLA GIORNATA PER I NOSTRI

La prima selettiva dell’area Centro dell’Italiano Expert Rider 2020 si è svolta al Guido Catini di Ponzano di Fermo (FM). Nell’occasione la gara era valida anche come Regionale Marche Umbria FMI per tutte le categorie.



Tanti i nostri ragazzi in gara e molti i risultati portati a casa. Purtroppo per un soffio non siamo saliti sul podio in alcune categorie, ma l’importante è stato il grande impegno di tutti i piloti del nostro moto club.

Andrea Testella

Partiamo dai ragazzi impegnati nella selettiva dell’Italiano. Nella Expert MX1 erano impegnati Andrea Testella e Stefano D’Angelo. Per il primo una prestazione di livello che però non ha portato il ragazzo sul podio nonostante due terzi posti nelle manche di giornata. Alla fine per lui solo un sesto posto assoluto ed un pizzico di rimpianto, ma sicuramente lotterà per le posizioni di vertice di questo torneo. Per D’Angelo un ottavo posto assoluto, il ragazzo prosegue la sua crescita e siamo sicuri che questa annata sarà molto importante per lui.

 

Federico Marzetti

 

Nella Expert MX2 era in gara Federico Marzetti che con un quinto ed un sesto posto nelle due manche ha chiuso l’assoluta di giornata al sesto posto. Federico ha mostrato una buona velocità, manca ancora qualcosina per lottare con i primi della categoria ma si sta piano piano avvicinando.

 

Stefano D’Angelo

Tanti dei nostri nella Rider MX2, ad iniziare con il dominatore di giornata Adriano Piunti che ha vinto in entrambe le manche portando a casa il bottino pieno. Meno bene è andata agli altri, 18° assoluto è risultato Marco D’Angelo, 21° Matteo Silenzi e 30° Alessandro Martorelli. Da loro ci aspettiamo qualcosa in più ma le gare si sa riservano anche giornate storte.

 

Alessandro Martorelli

 

Passiamo ora alle gare riservate al Campionato Regionale partendo dalla Fast MX1 con il nostro Leonardo Amadio che non ha vissuto una giornata brillantissima. Nelle due manche miste della Elite Fast MX1 MX2 ha chiuso con un 13° ed un 9° posto risultando quarto nella classifica riservata alla Fast MX1 Marche, ad un soffio dal podio. Sicuramente troveremo Leonardo nelle parti alte della classifica nei prossimi appuntamenti. Molti dei nostri erano in gara nella Challenge, categoria propedeutica per chi entra nel mondo delle gare FMI.

 

Leonardo Amadio

Francesco Marzetti

 

Bel quinto posto assoluto per Antonio De Petra nella MX1, nono Francesco Marzetti e 12° Niko Cascini che ha pagato lo zero in gara uno. Bella gara con tanto entusiasmo per la nostra Shara De Petra che ha lottato con i maschietti chiudendo la sua giornata nelle zone basse della classifica ma con una bella esperienza alle spalle che servirà a lei per crescere ulteriormente.

 

Shara De Petra

Antonio De Petra

Niko Cascini

Ora una piccola pausa per i ragazzi, che servirà a tutti per prepararsi ai prossimi impegni nei vari campionati che riprenderanno dalla seconda metà di Agosto.

 

Testo e foto MXREPORT.IT

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MOTO CLUB LION – A PONZANO BELLA GIORNATA PER I NOSTRI

MOTO CLUB LION – A PONZANO BELLA GIORNATA PER I NOSTRI

MOTO CLUB LION – A PONZANO BELLA GIORNATA PER I NOSTRI