MONDIALE MX2 2018 – NELLA SABBIA DI VALKENSWAARD MAXIME RENAUX VA SEMPRE A PUNTI ALVIN OSTLUND SFORTUNATO

Temperature gelide hanno condizionato i protagonisti della Mondiale MX2, rendendo la pista molto scivolosa per il ghiaccio formatosi. Sabato, nel corso delle prime prove libere, è anche scesa copiosa la neve a rendere ancor più difficile la situazione.

A questo secondo appuntamento Mondiale, sul famoso tracciato di Valkenswaard in Olanda, oltre ad Alvin Ostlund si è aggregato anche Maxime Renaux che ha voluto fare questa prova sulla sabbia in vista dell’Europeo EMX250 che inizierà domenica prossima in Francia.
Nelle libere di sabato mattina Ostlund si presenta con un buon nono tempo mentre Renaux è 21esimo. Nelle cronometrate, lo svedese peggiora di un paio di posizioni (è undicesimo) mentre il francese ne recupera sei e fa 15esimo.
Al via della gara di qualifica, Ostlund riesce a partire a ridosso dei primi dieci. Al primo passaggio transita 11esimo, approfitta poi della caduta di Mewse per guadagnare una posizione e passa Vaessen a metà gara prendendosi la nona piazza che porterà fino al traguardo. Renaux invece parte indietro ma vicino ai primi venti. Non trova subito un buon ritmo e non riesce a fare meglio del 23esimo posto.

Per i due ragazzi del Team SM Action Yamaha, le manche sono state costellate da molte fasi sfortunate.
La prima, mentre era a ridosso dei primi dieci, ha visto Ostlund gareggiare tutta la manche senza occhiali per un problema sorto nel corso del terzo giro. Nonostante questo problema chiude 19esimo. Per Renaux invece una gara uno lontano dai guai terminata in 14esima piazza.
Nella seconda Ostlund, mentre occupava la decima posizione, è costretto al ritiro per la rottura del tappo del radiatore a due soli giri dal termine. Lineare anche gara due per Renaux che da 20esimo taglia il traguardo 16esimo.
Nella classifica di giornata Maxime Renaux è 12esimo con 14 punti mentre il suo compagno di squadra Alvin Ostlund di punti ne raccoglie soltanto due ma senza il problema agli occhiali ed il ritiro ne avrebbe molti di più.
Domenica prossima si andrà in Spagna per la terza prova del Mondiale MX2 e per la prima dell’Europeo EMX250.

MAXIME RENAUX #959
“Per me è stata la prima gara dell’anno nel Mondiale MXGP. La pista è bella ma la neve del sabato ed il ghiaccio di oggi, hanno reso il fondo molto duro e scivoloso. Non ho fatto un cattivo lavoro questo fine settimana anche se nelle qualifiche sono caduto facendo soltanto 23esimo. Oggi invece ho fatto due buone manche con un buon 14esimo in gara uno ed un 16esimo in gara due nonostante una caduta. E’ stato un buon allenamento in vista dell’Europeo che inizierà la prossima settimana in Spagna”.

ALVIN OSTLUND #161
“E’ stata una gara difficile per, soprattutto oggi. Ho avuto tanta sfortuna già nella prima manche quando ho dovuto togliere gli occhiali per un problema ed ho dovuto corre buona parte della gara senza. Nella seconda manche stavo tranquillamente nella Top Ten quando a due giri dalla fine ho avuto un piccolo problema alla moto e mi sono dovuto ritirare. Certo che di sfortuna ne ho avuta e spero che tutto vada meglio il prossimo week end in Spagna”.

Fonte SM Action Press

http://mxreportpf.cluster026.hosting.ovh.net//index.php/category/foto/

Ti potrebbero interessare:

MONDIALE MX2 2018 – NELLA SABBIA DI VALKENSWAARD MAXIME RENAUX VA SEMPRE A PUNTI ALVIN OSTLUND SFORTUNATO

MONDIALE MX2 2018 – NELLA SABBIA DI VALKENSWAARD MAXIME RENAUX VA SEMPRE A PUNTI ALVIN OSTLUND SFORTUNATO

MONDIALE MX2 2018 – NELLA SABBIA DI VALKENSWAARD MAXIME RENAUX VA SEMPRE A PUNTI ALVIN OSTLUND SFORTUNATO