Dopo un lungo viaggio, mercoledì Mattia Guadagnini, Andrea Viano e Brando Rispoli sono atterrati a Melbourne, in Australia, per poi raggiungere la località di Horsham dove nel weekend rappresenteranno l’Italia nel Mondiale Motocross Junior.
Guidati dal Commissario Tecnico FMI, Thomas Traversini, saranno impegnati rispettivamente nelle classi 125 cc, 85 cc e 65 cc. A completare la spedizione azzurra, Roberto Rustichelli (Coordinatore del Gruppo di Lavoro Minicross FMI) e il medico Gianluigi Carloni.
Guadagnini sarà riconoscibile dal numero 101 sulla tabella della sua Husqvarna mentre sulle KTM di Viano e Rispoli si leggeranno i numeri 8 e 217. Guadagnini è in un ottimo stato di forma: 3° nell’Europeo di categoria nonostante abbia saltato le prime due gare stagionali a causa di un infortunio, ha vinto i GP di Germania, Francia e Belgio prima di ottenere un ottimo secondo posto domenica in Svizzera. Inoltre il veneto è in testa nel tricolore. Viano è in piena lotta nell’italiano 85 Senior mentre Rispoli in Repubblica Ceca a Loket, il 22 luglio, si è laureato Campione Europeo 65 cc ed è in vetta nel nostro campionato.
Alla competizione iridata, valevole sia per il titolo mondiale a squadre che individuale, parteciperanno piloti provenienti da 23 Paesi differenti. Gli azzurri e molti dei migliori piloti europei – tra i quali Raivo Dankers (olandese), Liam Everts (belga e figlio di Stefan) e Camden Mc Lellan (sudafricano e Campione Europeo 85 cc) – si confronteranno con gli statunitensi Max Miller, Ryder Difrancesco e Aiden Tijero e con atleti australiani, neozelandesi, giapponesi e indiani (per citare alcune nazioni presenti). La curiosità di vedere questi piloti all’opera verrà soddisfatta tra poche ore, quando i ragazzi scenderanno in pista per correre una delle gare più importanti della loro giovane carriera.
Questo il programma gare (ora italiana):
Sabato
6.30: Qualifica 125 cc
7.15: Qualifica 85 cc
8.00: Qualifica 65 cc
Domenica
3.30: Gara 1 65 cc
4.15: Gara 1 85 cc
5.10: Gara 1 125 cc
6.30: Gara 2 65 cc
7.15: Gara 2 85 cc
8.10: Gara 2 125 cc
Comunicato e foto: Magliazzurra.it
QUI SOTTO IL VIDEO DI BENVENUTO DI MXGP-TV.COM!