Il danese Mikkel Haarup rimarrà legato a Triumph racing anche per le prossime due stagioni. Sarà chiamato a sviluppare la moto per debuttare nella classe MXGP dalla stagione 2026.
Dopo diverse voci che lo davano in partenza verso gli States, dato che per motivi di età non può più partecipare nella classe MX2 del Mondiale, il forse pilota danese ha annunciato di aver firmato ancora con Triumph per le stagioni 2025 e 2026.
Il programma annunciato non prevede gare per il 2025, ma solo un’annata di sviluppo in vista dell’esordio a tempo pieno nel 2026.
Ecco le sue parole, apparse sul sito danese mx-index.com
Mikkel Haarup: “Mi sono divertito alla Triumph. Hanno fatto davvero molto per la mia carriera e stiamo bene insieme. La loro mentalità e filosofia sono molto in linea con le mie. Ecco perché sono super soddisfatto di questa scelta. È una moto fantastica che hanno sviluppato e non vedo l’ora di prepararla per affrontare la classe MXGP nel 2026, quindi è un’opportunità davvero speciale, sono già in pieno svolgimento e non vedo l’ora di trascorrere il prossimo anno creando e aiutando a sviluppare una moto assolutamente fantastica, per poi mostrare cosa può fare quando arriveremo nel 2026”.
Mikkel Haarup: “È stato divertente provare ad essere negli Stati Uniti e vedere come fanno le cose laggiù. Mi è davvero piaciuto guidare il supercross, potevo abituarmi e il sogno americano si è acceso un po’. Ma poi mi sarebbe mancato il pubblico in Europa e i danesi che tifano a Teutschenthal, Uddevalla e altrove. C’è stato molto interesse e molte offerte generose dagli Stati Uniti, e ho incontrato molte persone nuove ed entusiasmanti divertirmi davvero con il team ufficiale Triumph. Quindi, quando questo accordo è finalmente diventato un’opportunità, non era tanto una questione di soldi, ma di fan. Dedicherò molte ore al progetto e aiuterò a costruire la mia moto da corsa del 2026 da zero e la vedo come un’opportunità unica.“