Sarà il giovanissimo pilota sloveno Miha Vrh ad affiancare Alessandro Valeri per la stagione 2025.
Miha porterà in gara la seconda delle CRF 250 a disposizione del team ed affronterà così la sua prima stagione in MX2. Il ragazzo infatti è classe 2008 e la scelta di passare di cilindrata così presto ha dato a tutti grande entusiasmo. Con il 125 ha ottenuto buoni risultati partecipando anche alle Finali Nazionali dell’Italiano Junior 2024.
I programmi sportivi prevedono per lui la partecipazione all’Italiano Pro Prestige nella Fast MX2 ed al Regionale Marche FMI. Ulteriori impegni verranno valutati nel corso dell’annata. Il ragazzo ha già iniziato a prendere confidenza con la nuova moto e compatibilmente con i suoi impegni scolastici verrà nella sede del team per effettuare i test per la sua messa a punto.
Miha è in fase di ripresa da un infortunio che lo ha tenuto fermo per diverso tempo ma conta di essere pronto per l’inizio delle competizioni.
Insieme ad Alessandro Valeri il nostro team avrà così il giusto mix di esperienza e gioventù, ora si tratta solo di continuare a lavorare con fiducia per essere competitivi fin dalla prima gara.
Benvenuto Miha!
MIHA VRH: “Sono felice di annunciare che ho firmato con il Pedica Racing Team per la stagione 2025. Gareggerò con una Honda CRF 250 nel Campionato Italiano Pro Prestige e nel Campionato Regionale Marche FMI. Mi piacerebbe fare anche qualche gara EMX250 se ci sarà l’occasione e quando sarò libero parteciperò al campionato nazionale sloveno. Non vedo l’ora che inizi la stagione e vorrei ringraziare il Pedica Racing Team per questa opportunità. Cercherò di impegnarmi al massimo per dare soddisfazione al team ed a tutte le persone che mi supportano”.
LUCA PEDICA (team manager): “Siamo veramente felici dell’arrivo di Miha, un ragazzino pieno di speranze e con molto talento. Dovremo essere bravi a farlo rendere al massimo delle sue capacità. Avere un pilota straniero è un’altra esperienza importante per noi e sinceramente molto stimolante. Insieme ad Alessandro formeranno una coppia molto completa, uniremo la sua esperienza all’entusiasmo di un giovanissimo come Miha. Il lavoro di messa a punto sulle moto è iniziato con Ale e dobbiamo ringraziare Dario Landi che da quest’anno oltre che per le sospensioni si occuperà anche dei motori. Cercheremo di essere al 100% già dalla prima gara. Devo ringraziare Roman Jelen ed Honda Red Moto per l’aiuto nel trovare l’accordo con questo giovanissimo talento. Adesso abbiamo tutto quello che ci serve, l’impegno che metteremo è fuori da ogni dubbio. Vedremo se tutto questo basterà a raccogliere ottimi risultati e dare così soddisfazione a tutti i nostri sostenitori”.