MICHELE RINALDI CHIUDE L’AVVENTURA NEL MONDIALE MXGP

A Imola, in occasione dell’MXGP d’Italia 2019, Yamaha ha annunciato i programmi per la prossima stagione Mondiale nella massima serie del motocross.


 

A conferma delle voci che giravano insistentemente nel paddock, Yamaha dalla prossima stagione non si avvarrà più della struttura che fa capo a Michele Rinaldi per quanto riguarda le gare in pista. Lo storico team parmense, diretta emanazione della casa dei tre diapason, non farà più parte del paddock del Mondiale MXGP, la sua eredità verrà presa dalla squadra Wilvo Yamaha MXGP. I piloti saranno i riconfermati Paulin, Tonus e lo svizzero Seewer, che torna nel team dove aveva iniziato la sua avventura nella classe regina.

Paolo Povesio responsabile marketing Yamaha Europe

Questa è la novità principale emersa dalla conferenza stampa appena terminata all’autodromo di Imola, alla vigilia dell’MXGP d’Italia 2019. Ad annunciare le novità per la stagione 2020 erano presenti: Paolo Povesio responsabile marketing e motorsport Yamaha Europe, David Luongo Ceo di Youthstream, Alexandre Kowalski off-road manager di Yamaha Europe, Louis Voster team manager dell’attuale team Wilvo e Hans Corvers, team manager del team Kemea.

Michele Rinaldi lascia il team ufficiale

La struttura di Michele Rinaldi continuerà a far parte dell’orbita Yamaha come team di ricerca e sviluppo per le moto ufficiali, dopo una carriera come team di riferimento di Yamaha nella classe regina del Mondiale iniziata nel 1992.

i piloti ufficiali Yamaha presenti alla conferenza stampa, Geerts, Seewer, Tonus e Paulin.

Ci saranno due team ufficiali per ogni classe, denominati  Monster Energy Yamaha team, che faranno capo alla struttura di Wilvo per la classe MXGP e a quella di Kemea per la classe MX2.

Louis Vosters team owner dell’attuale Wilvo

La struttura di Yamaha per la prossima stagione

Romain Febvre, aveva già annunciato la sua separazione dal team di Rinaldi, e pare avviato verso la tenda ufficiale Kawasaki al fianco di Clement Desalle e al posto dell’altro belga Lieber.

 

ALTRE NOTIZIE DELLA MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

MICHELE RINALDI CHIUDE L’AVVENTURA NEL MONDIALE MXGP

MICHELE RINALDI CHIUDE L’AVVENTURA NEL MONDIALE MXGP

MICHELE RINALDI CHIUDE L’AVVENTURA NEL MONDIALE MXGP