Montevarchi (AR), 16 Febbraio 2025 – La tappa conclusiva degli Internazionali d’Italia MX si è svolta sul rinnovato tracciato toscano di Montevarchi. Il Miravalle, nonostante le abbondanti piogge dei giorni precedenti alla gara, ha offerto ai piloti in gara il suo volto migliore.
Il nostro Cole Mc Cullough, in sella alla sua Fantic 125, era anche questa volta l’unico rappresentante del team Dream Team, per vedere in azione Andrea Roberti dovremo aspettare i prossimi appuntamenti.
Nelle cronometrate del mattino Cole ha cercato di trovare un buon giro ma è stato molto difficile, per lui comunque un buon ottavo tempo.

Cole Mc Cullough in azione al Miravalle
Nella prima manche purtroppo nel tentativo di anticipare la partenza è rimasto sotto al cancelletto. Ripartito praticamente ultimo ha iniziato una grandissima rimonta che lo ha portato fino alla sesta posizione finale, il ritmo impresso dal ragazzo è stato veramente alto.
In gara due lo start è stato decisamente migliore e lo ha proiettato sin da subito nella top ten. Al primo passaggio Cole è transitato sesto ed ha percorso più di tre quarti di gara in quella posizione. Negli ultimi giri grazie ad un ritiro è salito quinto ed ha poi provato ad attaccare due piloti che lo precedevano ma senza successo.

CMC #555
Con questi risultati ha chiuso l’assoluta di giornata in quinta posizione mentre nella classifica degli Internazionali riservata alle 125 si è piazzato ottavo.
Adesso per il team ci saranno altri due appuntamenti prima dell’inizio dell’Europeo EMX125, il primo sarà il prossimo fine settimana a Lierop in Olanda per la prima prova del Dutch Master. Cole sarà presente mentre per Andrea Roberti saranno decisivi i prossimi giorni. Il ragazzo risale in moto in questi giorni e deciderà insieme al team il da farsi.

Cole con Moreno Lariani al pre parco
MORENO LARIANI (team manager): “E’ stata un’altra domenica molto positiva. Finalmente in condizioni climatiche accettabili ed una pista bella e impegnativa hanno visto Cole ottenere due ottimi piazzamenti. Il ragazzo è contento della moto e noi di lui. Il suo passo gara è simile ai suoi rivali che troveremo nel torneo continentale. Siamo quindi fiduciosi per i prossimi appuntamenti. Sicuramente è stato uno dei più costanti in queste due gare e senza il ritiro in gara due a Mantova si poteva avvicinare il podio. Adesso ci concentriamo per il prossimo impegno a Lierop sperando di riavere in gara sia Cole che Andrea. Nei prossimi giorni decideremo proprio con quest’ultimo se partecipare o meno visto che risalirà in moto pochi giorni prima. Voglio ringraziare tutti i nostri partner che ci sostengono in questa lunga stagione, cercheremo di dare loro tante soddisfazioni”.