MC CULLOUGH BRAVO E SFORTUNATO, ROBERTI IN CRESCITA – DREAM TEAM GP DEL TRENTINO

Pietramurata (TN), 12-13 Aprile 2025 – Il GP del Trentino che si è disputato sul tracciato del Ciclamino di Arco di Trento ha visto ancora una volta in gara i nostri due piloti nella tappa di Europeo 125. Cole Mc Cullough ed Andrea Roberti in sella alle loro Fantic hanno dovuto prima affrontare sole e vento il sabato mentre domenica hanno dovuto fronteggiare la pioggia.



 

Nelle cronometrate di sabato mattina Cole ha fatto segnare il 3° tempo del suo gruppo mentre per Andrea il 12°.

 

Nella prima manche Cole è scattato nei dieci e da li ha iniziato la sua progressione che lo ha portato fino al terzo posto a quattro giri dalla fine. Ma poi la caduta di entrambi i piloti che lo precedevano gli hanno spalancato le porte verso la vittoria di manche!

Per Andrea una gara lottata al limite della zona punti che lo ha visto chiudere in 18° posizione con grande grinta ed una velocità sempre più incoraggiante.

 

 

Cole Mc Cullough dopo la vittoria in gara uno

 

Domenica mattina sotto la pioggia si è corsa la seconda manche. Questa volta per Cole ha vinto la sfortuna, dopo una partenza non buonissima stava risalendo posizioni ma al settimo giro mentre era quindicesimo ha avuto un problema alla frizione che lo ha costretto al ritiro.

Andrea ha al contrario disputato un’altra gara gagliarda che lo ha visto recuperare posizioni fino a terminare 15°.

 

A fine giornata nell’assoluta del GP Cole ha finito in 8° posizione mentre Andrea in 17°. Nella classifica generale del campionato EMX125 Cole è ora in 10° posizione, Andrea in 24°.

 

Nel prossimo fine settimana altro GP per il team. A Frauenfeld si correrà il GP di Svizzera con annessa la quinta prova di questo europeo.

 

 

Andrea Roberti in grande crescita ad Arco

 

 

MORENO LARIANI (team manager): “Siamo molto soddisfatti di questo week end anche se poteva andare ancora meglio. Sabato Cole nella prima manche è stato bravo e fortunato, prima a risalire posizioni e poi a sfruttare la doppia caduta di chi lo precedeva per andare a vincere. Domenica mentre era in rimonta avuto un problema alla frizione che lo ha costretto a ritirarsi. Ma ormai sappiamo di poter essere molto competitivi con lui. E lui ormai è convinto di questo e la fiducia è un bel carburante. Andrea ha fatto vedere altri miglioramenti, due gare in zona punti. Ed una velocità che aumenta, siamo molto contenti anche del suo lavoro e siamo certi che fra un po’ combatterà in zone più alte di classifica. Adesso andiamo in Svizzera per il terzo GP consecutivo, ringrazio come sempre i ragazzi del team e tutti quelli che ci supportano”.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

 

 

Ti potrebbero interessare:

MC CULLOUGH BRAVO E SFORTUNATO, ROBERTI IN CRESCITA – DREAM TEAM GP DEL TRENTINO

MC CULLOUGH BRAVO E SFORTUNATO, ROBERTI IN CRESCITA – DREAM TEAM GP DEL TRENTINO

MC CULLOUGH BRAVO E SFORTUNATO, ROBERTI IN CRESCITA – DREAM TEAM GP DEL TRENTINO