Mattia Guadagnini domina anche gara-2 e fa sua la seconda prova dell’Europeo EMX125 ad Arco di Trento e allunga in classifica generale.
Dopo la schiacciante vittoria di ieri anche oggi Mattia ha sfoderato tutto il meglio del suo repertorio per comandare la seconda manche EMx125 qui ad Arco di Trento. Scattato in testa non ha più mollato la vetta accumulando un vantaggio di tranquillità sugli avversari. Dapprima l’olandese De Wolf faceva da inseguitore, poi come ieri il francese Guyon si è dimostrato il secondo più veloce di giornata ed ha conquistato il secondo gradino del podio. Terzo il tedesco Laengenfelder, che però ieri non ha raccolto punti. Lo spagnolo Farres Plaza giù dal podio al 4° posto davanti all’estone Talviku.
De Wolf conclude al quarto posto, bissando il risultato di ieri e conquista il terzo gradino del podio. Nei dieci chiude ancora Alberto Barcella 9°, davanti a Bonacorsi decimo. Giuzio, Facca e Roncoli 14°, 15° e 16° mentre Valsecchi ottiene due punti col 19° posto.
Barcella ottiene il settimo posto nell’assoluta di giornata confermandosi come il secondo miglior italiano dell’Europeo 125.
In campionato Guadagnini comanda con 10 punti di vantaggio sul francese Guyon e 19 su De Wolf. La prossima prova del torneo è in programma per il weekend dell’11-12 ancora in Italia a Mantova in occasione dell’MXGP di Lombardia.