MATTIA GUADAGNINI CAMPIONE EUROPEO 125!

A Uddevalla, nel GP di Svezia, il pilota del team Maddii Racing Husqvarna Mattia Guadagnini si laurea campione Europeo EMX125 nell’ultima manche del campionato.


Il pilota veneto del team Maddii ha conquistato anche il titolo Europeo alla fine di una stagione molto combattuta nei confronti del francese Tom Guyon. Mattia ha dovuto attendere l’ultima bandiera a scacchi per festeggiare il secondo titolo della stagione dopo quello Mondiale conquistato ad Arco di Trento a metà luglio.

 Mattia si congeda dalla classe 125 dopo aver vinto tutto il possibile in questa categoria, italiano lo scorso anno, Mondiale ed Europeo quest’anno. Un titolo costruito con le vittorie nelle prime gare della stagione, soprattutto con le due doppiette di Arco di Trento e Mantova, e poi controllato nelle ultime gare dove c’è stato il ritorno del francese Guyon.

Guyon vince in Svezia ma non basta per il titolo 2019

A Uddevalla ha gestito al meglio le due manche senza rischiare il confronto diretto col rivale francese e col veloce tedesco Laengenfelder, terza forza del campionato. Guyon si è aggiudicato l’assoluta con un secondo ed un primo posto, mentre il tedesco ha totalizzato lo stesso punteggio, ma è secondo sul podio. Guadagnini è salito sul terzo gradino del podio ed ha vinto il campionato con 13 punti di vantaggio.

 

Nei primi dieci del campionato troviamo anche Andrea Bonacorsi, decimo nonostante non abbia partecipato a questa ultima prova.

Simon Laengenfelder terzo in campionato EMX125

Guadagnini e il team Maddii Racing si presentano così alla stagione 2020 con un’altro titolo in tasca e pronti per dare battaglia nell’Europeo della classe maggiore, EMX250 con la garanzia della moto ufficiale.

Nessun punto per gli altri tre italiani in gara, Giuzio, Tuani e Barbaglia.

 

ALTRE NEWS DALLA SVEZIA QUI!

Ti potrebbero interessare:

MATTIA GUADAGNINI CAMPIONE EUROPEO 125!

MATTIA GUADAGNINI CAMPIONE EUROPEO 125!

MATTIA GUADAGNINI CAMPIONE EUROPEO 125!