Il pilota bergamasco torna a correre per un team francese con moto KTM nella stagione 2025, dopo l’esperienza già passata tre anni fa.
Foto: KMR Treize team
Il pilota classe 2005 Matteo Luigi Russi aveva disputato la stagione 2024, a partire dal terzo round di Montevarchi, con le Honda del team lombardo JRT nel campionato italiano Pro Prestige MX2, al rientro da un lungo stop per infortunio.
Ora si apre un nuovo capitolo che lo porterà di nuovo in Francia e ancora su moto KTM, con il team KMR Treize.
Ecco le parole di Matteo dopo aver trovato l’accordo con la sua squadra per il 2025:
“Son sicuramente molto contento di tornare in Francia dove nel 2022 ci ho lasciato un pezzo di cuore. Sarà una bella avventura, ma sicuramente sarà un piacere poterlo fare con un team di persone che già conosco, conosco la loro professionalità e la loro convivialità. Son sicuro che sarà una stagione ricca di bei risultati, bei momenti e nuovi ricordi. Correrò col Team KMR TREIZE sulle KTM fornite da KTM MARSIGLIA, con il quale affronteremo il campionato Europeo 250, il campionato francese MX2 e perché no, qualche gara a domicilio in Italia.
Il campionato francese è un ottimo campionato, di alto livello, piste ottime e grande seguito; dove nel 2022 finii secondo, non vincendo per un pelo… sicuramente l’obbiettivo ad oggi è di riuscire a stare nei primi se non tentare di vincerlo. Tornerò a correre con KTM ovvero una moto che conosco molto bene avendoci corso per molti anni, avrò degli ottimi compagni di squadra e che altro dire, abbiamo grosse ambizioni e sicuramente riusciremo a soddisfarle.
P.s A differenza del 2022 dove era stabilito esclusivamente nel sud della Francia, quest’anno mi sdoppierò un po’ tra Francia ed Italia per riuscire anche ad assecondare gli impegni extra motocross, come per esempio gli studi, dove ho da poco cominciato un università telematica nella facoltà di scienze motorie”
In bocca al lupo Matteo, speriamo di vederti ogni tanto anche nelle gare nazionali in Italia!