MATHYS BOISRAME SULLA KTM FACTORY MXGP NEI PRIMI DUE GP

L’ex campione europeo EMX250, Mathys Boisrame, vestirà i colori Red Bull KTM per il primo e il secondo round dell’imminente Campionato mondiale di motocross FIM MXGP 2022 nel Regno Unito e in Italia.

 


Comunicato: KTM Factory Racing 

Il francese ha completato diversi giorni di test con i campioni del mondo MXGP in carica e ora guiderà la KTM 450 SX-F ufficiale in assenza del numero 1 Jeffrey Herlings mentre il vincitore del titolo 2021 continua a riprendersi dall’intervento chirurgico al tallone sinistro.

 

Boisrame prenderà posto sotto il tendone accanto al connazionale Tom Vialle (che corre con la KTM 250 SX-F nella MX2) per il riorganizzato Gran Premio di Gran Bretagna a Matterley Basin questo sabato e domenica e il Gran Premio di Lombardia a Mantova il seguente fine settimana. Il 23enne ha fatto il suo debutto nella categoria MXGP negli ultimi cinque round del 2021 e ha registrato quattro risultati nella top ten delle manche. Boisrame ha vinto la corona europea EMX250 nel 2018 e ha disputato due stagioni e mezzo in MX2 dove è passato nel lotto di testa.

 

Joel Smets, Red Bull KTM Factory Racing Team Manager: “Quando hanno posticipato il Gran Premio di Gran Bretagna di un’altra settimana, questo ha dato a noi e a Mathys un po’ più di tempo per fare un po’ di guida e ulteriori test ed è diventato chiaro che potevamo già portarlo nella squadra per il primo round. Jeffrey è unico: è impossibile trovare un altro pilota come lui, ma possiamo apprezzare la velocità e la determinazione di Mathys. Ha già dimostrato di poter correre veloce e forte a livello di Gran Premio. È una buona occasione per lui e per noi di fare alcune miglia importanti in pista”.

 

VEDI LE NEWS MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

MATHYS BOISRAME SULLA KTM FACTORY MXGP NEI PRIMI DUE GP

MATHYS BOISRAME SULLA KTM FACTORY MXGP NEI PRIMI DUE GP

MATHYS BOISRAME SULLA KTM FACTORY MXGP NEI PRIMI DUE GP