Saldamente affermato come primo classificato e regolare visitatore del podio in MX2 sulla sua F&H KX250, il francese Mathys Boisrame è stato selezionato per sostituire l’infortunato Ivo Monticelli sulla MX Esca Kawasaki KX450-SR.
Comunicato: KRT Racing team
Recentemente selezionato come parte di una forte squadra francese per la MXoN 2021, Boisrame non ha nascosto il fatto che, come molti piloti della classe MX2, la sua ambizione principale è quella di affrontare l’ultima sfida di motocross della MXGP.
Il primo compito di Boisrame sarà quello di familiarizzare con la sua nuova cavalcatura con le prove programmate e i briefing di familiarizzazione prima dei restanti round MXGP.
Sebbene comprensibilmente triste vedere Mathys partire senza completare l’intera stagione 2021, il Team Manager della sua attuale squadra F&H, Nathalie Fase, ha dato alla classe di corse il suo pieno supporto dicendo: “Abbiamo trascorso dei bei momenti lavorando con MB172. Mathys è un pilota veloce con un grande potenziale futuro e un ottimo giocatore di squadra. F&H è orgoglioso di aver contribuito alla sua fulminea ascesa ai ranghi dei piloti MXGP e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro Kawasaki”.
Nonostante un infortunio al ginocchio di metà stagione da cui ora si è ripreso, Boisrame, ha dimostrato di essere un pilota sia veloce che tattico. La sua ascesa alla ribalta di tre anni nel team F&H è qualcosa che piace a MX Esca, Team Manager, Vincent Bereni: “MX Esca è felice di dare a Mathys l’opportunità di guidare gli ultimi eventi MXGP sulla macchina KX 450 SR. F&H si è impegnata molto in Mathys negli ultimi 2 anni. Lasciargli cogliere questa opportunità mostra quanto sia professionale e dedicato allo sport il team F&H e vorrei ringraziarli per questo. Dal nostro punto di vista, non ci piace mai avere fretta, il passaggio dalle moto MX2 a MXGP è importante, per questo abbiamo deciso di mettere a proprio agio Mathys con la moto, dando anche al team il tempo di essere pronto dato che attualmente stiamo correndo ogni fine settimana . In questo modo potrà esibirsi al meglio. Pensiamo che Mathys possa avere una buona esperienza nella classe MXGP e mostrare il suo potenziale per il futuro.”
Lo stesso Mathy’s ha concluso: “Prima di tutto voglio ringraziare sinceramente il team di F&H e soprattutto Nathalie e Harry Fase, che hanno fatto molto per me in questi due anni, a loro rimarrò eternamente grato. Grazie anche a Marc De Reuver, allenatore esigente ma molto stimolante! A seguito del mio infortunio al ginocchio, ho perso terreno in campionato e una top 10 non corrisponde alle nostre rispettive ambizioni, quindi con l’idea di preparare il mio passaggio alla 450, sono stati immediatamente entusiasti e collaborativi con Kawasaki Motor Europe per facilitare questa transizione, di nuovo dimostrando la sportività che li guida. Infine, sono onorato che il team KRT guidato da Thierry Suzzoni e Vince Bereni di MX Esca abbia pensato a me come un’opzione credibile per sostituire Ivo per la fine della stagione, non c’è pacchetto migliore per iniziare in MXGP, io sono in paradiso!»