Il campionato mondiale di motocross FIM torna in azione questo fine settimana in Sardegna per il primo di tre GP consecutivi. Mathis Valin del Kawasaki Racing Team MX2 salterà il quarto round della stagione perché si sta ancora riprendendo dall’infortunio alla mano.
Comunicato e foto: Kawasaki racing team
Un fine settimana di riposo non è bastato a Mathis per riprendersi dall’infortunio alla mano riportato durante l’MXGP di Castilla la Manche. Mathis ha corso dolorante a Saint Jean d’Angely due settimane fa e, in accordo con il Kawasaki Racing Team, salterà l’MXGP di Sardegna questo fine settimana.
Lo scorso fine settimana è stato positivo per i piloti Kawasaki, poiché Romain Febvre ha vinto il round di apertura del Dutch Masters, mentre Bobby Bruce ha vinto il round di apertura della serie MX2 britannica e Francisco Garcia è arrivato secondo nel campionato francese Elite MX2. Romain Febvre e Pauls Jonass rappresenteranno la Kawasaki in Sardegna, mentre i piloti dell’EMX250 torneranno in azione ad Arco di Trento una settimana dopo.
Antti Pyrhonen (responsabile KRT): “Gli infortuni non sono benvenuti, ma non sono del tutto inaspettati. Siamo all’inizio della stagione e ci sono molti punti e podi in vista per Mathis, quindi abbiamo optato per riportarlo in piena forma il prima possibile piuttosto che mandarlo in Sardegna con meno del 100% di forma”.