Dopo la quinta prova del Campionato Italiano di Castellarano che ha visto Filippo Zonta tra i protagonisti in questo weekend il veronese sarà al via nella EMXOpen che si svolgerà a Maggiora nell’atteso terzo appuntamento del Mondiale Motocross.
Omniarè communication
Ma torniamo al quinto round del tricolore che si è svolto a Castellarano, Martin Racing Technolgy presente con Filippo Zonta e Thomas Berto ha visto in Filippo un grande protagonista delle qualifiche chiuse al quarto posto del secondo gruppo. Le corse hanno visto ancora una volta il veronese costretto a grandi recuperi dopo aver avuto delle difficoltà in partenza dovuto a dei contatti, in gara uno risale dalla 19esima posizione del primo giro fino alla decima, nella seconda dalla 26esima fino alla decima, disperdendo così tantissime energie che sarebbero state fondamentali per rientrare nella top five. Ora è tempo di confronto con i tanti protagonisti della classe open europea su un altro spettacolare e storico tracciato come Maggiora.
Thomas Berto continua ed essere il primattore del Trofeo Red Moto ed anche nel tracciato emiliano entra nel gruppo dei migliori e di gara in gara risale la generale sia di manche che di campionato.
Maurizio Martin – Team Manager: “Il tricolore poteva avere risultati molto diversi per Filippo se le partenze avessero avuto un esito più positivo, il ritmo gara c’era e nonostante le difficoltà di sorpassi, su un tracciato molto difficile, alla fine quanto raccolto è interessante. Ora ci aspetta questa sfida europea, sarà un ulteriore banco di prova importante e nel contempo una vetrina di assoluto valore a livello internazionale. Bene anche Thomas che continua a tenere il gruppo dei migliori dove pian piano risale qualche posizione tra i 40 partenti.”
ORARIO SABATO 3 LUGLIO – EMXOpen
09:00 Free practice 20 mins
10:35 Qualifying practice 25 mins
Start test session 5 mins
13:10 Race 1 25 mins + 2 laps
15:10 Race 2 25 mins + 2 laps