Conto alla rovescia per la quinta e penultima prova del Campionato Italiano Prestige in programma in questo weekend presso il Cross Valley di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia.
Comunicato: Omniarè communication
La gara sarà, finalmente aperta al pubblico, che così potrà cosi tornare a sostenere i propri beniamini.
La compagine veneta, Martin Racing Technology, sarà presente con Filippo Zonta, reduce da buone prestazioni nell’ultimo confronto tricolore e tornato in pieno allenamento in questa settimana, per il veronese la sfida in sella alla Honda 450 è quella di sfruttare appieno questa gara per recuperare nella generale.
Thomas Berto ha quasi completato il percorso per tornare ai suoi standard ed anche per lui le ultime sfide sono state molto positive, la sfida è aperta per confermarsi nel gruppo dei migliori ed allungare nel Trofeo Red Moto.
Libere e qualifiche nella giornata di sabato 19 e poi gare nella giornata di domenica con le consuete dirette televisive.
Maurizio Martin: “Le gare dell’italiano sono molto ravvicinate in questo 2021 e questo fine settimana è già tempo di correre la penultima gara, il protagonista a Castellarano sarà certamente il caldo con il quale tutti i piloti dovranno confrontarsi per le manche in programma. Da parte nostra anche in questa settimana abbiamo effettuato specifici allenamenti per poterci preparare anche alle alte temperature e speriamo che sia Filippo che Thomas ne abbiamo dei vantaggi. Stiamo verificando la possibilità di essere al via di una competizione inserita nel Mondiale di Maggiora, vedremo, anche dai risultati di domenica, che strada intraprendere.”
La gara sarà aperta al pubblico ed è garantita la diretta streaming gratuita a partire dalle 11,40 sul canale Youtube FXAction Live e sulle pagine Facebook di FXAction, Federazione Motociclistica Italiana, 24MX, EICMA, Motocross Marketing e Crossprensa (quest’ultima con commento in spagnolo). Copertura televisiva sui canali Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 229 di Sky), MS Channel (canale 814 Sky) e MS Sport (digitale terrestre).