Sarà la pista pesarese di Cavallara di Mondavio ad ospitare la quarta prova del Campionato Italiano 2021. Sul blasonato tracciato marchigiano è pronto a scendere in campo la Martin Racing Technology con Filippo Zonta e Thomas Berto rispettivamente nella Prestige MX1 e nella Fast MX2.
Comunicato: Omniarè communication
Filippo è reduce dalla buona prova del Campionato Nordest di domenica scorsa che si è corsa ad Arco di Trento e dove ha ottenuto un secondo posto nella generale di giornata, risalendo così nella generale fino al sesto posto, dopo l’assenza nelle prime due prove. Il cammino nel tricolore è stato fino a questo momento a fasi alterne per il veronese e portare in porto due corse regolari come è nelle sue possibilità sarebbe importantissimo per ritornare nelle parti alti della generale.
Thomas Berto ad Arco ha ritrovato soprattutto nella seconda frazione ritmo e giuda che pertanto ci si aspetta che venga confermata anche nell’italiano per poter inserirsi nel gruppo dei migliori e continuare a lottare per il primato nel Challenge Honda RedMoto. Nel Campionato Nordest Thomas è quinto nella Fast ed undicesimo nella generale.
La gara di Cavallara vedrà al via molti illustri nomi che vanno ad amplificare ulteriormente la start list, su tutti il ritorno del pluri iridato Tony Cairoli ed il velocista Andrea Dovizioso.
Maurizio Martin: “La gara di Arco è stata importante per preparaci al meglio a questa nuova tappa italiana. I risultati ottenuti sul tracciato trentino sono stati importanti in termine di classifica di giornata e generale. Sotto l’aspetto sportivo con Filippo, oltre a tecnica di guida, stiamo lavorando a migliorare la fase di partenza, importantissima in ogni competizione, mentre Thomas sembra aver ritrovato il ritmo giusto ed il gusto di correre. Aggiungiamo anche che Bastianon ha avuto il via libera dai medici per tornare in moto, iniziando così il percorso per ripresentarsi alle gare a luglio.”
DIRETTE TV
Le immagini saranno trasmesse in streaming sul canale Youtube FXAction Live e sulle pagine Facebook di FXAction, Federazione Motociclistica Italiana, 24MX, EICMA, Motocross Marketing e Crossprensa (quest’ultima con commento in spagnolo). Copertura televisiva sui canali Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 229 di Sky), MS Channel (canale 814 Sky) e MS Sport (digitale terrestre). L’orario dei collegamenti sarà reso noto nei prossimi giorni.