L’apertura del tricolore corsa a Maggiora ha portato in casa Martin Racing Technology risultati contrastanti. Le difficili condizioni meteo hanno messo a dura prova mezzi e piloti ed ovviamente ancor più essenziale era partire bene per avere la giusta visibilità e non essere all’interno del gruppo e quindi obbligati a traiettorie, senza tante possibilità di sorpasso a causa del fango.
Filippo Zonta, dopo aver ottenuto un buon secondo tempo nel rispettivo gruppo di qualifica al sabato, in gara uno ha sfruttato bene lo start e nonostante un problema ad una visiera nel corso della manche ha chiuso in una buona nona posizione. In gara 2 il veronese parte entro i 15 e recupera, quando però un errore a metà gara lo esclude e prende la via dei box in anticipo.
Thomas Berto è arrivato a questo appuntamento non ancora al meglio della forma e si è visto nel corso delle manche, il fondo fangoso ha fatto il resto, ma Thomas non ha mollato ed ha chiuso con grinta entrambe le gare.
Questo weekend Martin Racing Technology sarà a Fara Vicentino (VI) per la gara del Campionato Nordest e poi ancora Campionato Italiano A Mantova il 24 e 25 Aprile.
Maurizio Martin: “La gara di Maggiora è stata molto difficile per le condizioni meteo, Filippo, dopo una buona qualifica, ha centrato un gran risultato in gara 1, peccato per la caduta nella seconda frazione, comunque un buon inizio. Thomas ha sofferto e quindi bravo ad onorare la sua gara anche se il risultato non lo paga di tanto sforzo. Da quest’anno supportiamo tecnicamente Rocco Bertin, nonostante la giovane età e la poca esperienza ha fatto due buone gare.”
TV_ La trasmissione in diretta della gara inaugurale del campionato nazionale di motocross 2021, corsa sulla pista di Maggiora ha totalizzato 227mila 500 visualizzazioni nell’arco di 24 ore.
Numeri importanti soprattutto per la trasmissione su Youtube del canale FXAction Live (il contenitore riservato esclusivamente alle dirette streaming), dove il live da Maggiora ha raggiunto picchi di 4500 spettatori simultanei, 1300 commenti in diretta e 430 interazioni. Successo per la versione in spagnolo fornita da Crossprensa Argentina: gli appassionati in lingua castigliana hanno potuto seguire le vicende della gara scegliendo tra l’audio originale con la voce di Giancarlo Ricciotti oppure il commento spagnolo di Nestor Gutierrez.
Omniarè communication