Weekend impegnativo quello passato per Martin Racing Technology che, sabato 10 luglio, era presente alla prima prova degli Internazionali d’Italia Supercross ad Abano, e poi domenica 11 al Campionato Nordest a Recoaro.
Omniarè communication
Nel Supercross (Sx), sul tracciato realizzato in maniera eccellente all’interno dell’Infinity Sport Village, Filippo Zonta e Thomas Berto, in sella alle Honda rispettivamente 450 e 250 hanno dimostrato di poter essere tra i protagonisti.
Filippo, dopo il secondo tempo in qualifica, ha battagliato, sia nel Main Event agguantando il quinto posto, dopo una grande rimonta, sia nella Superfinale chiusa al quarto.
Thomas Berto non ha lasciato nulla di intentato ed è quarto della Sxlite e nel gran finale al confronto con i 450, chiude 11esimo.
Il Supercross tornerà il 24 luglio sullo storico tracciato di Carpi (MO) per il secondo appuntamento.
Rapido spostamento nella notte dal tracciato in provincia di Padova per arrivare a disputare la quinta prova del Campionato Nordest a Recoaro, dove Martin Racing Technology, ritrova Denny Bastianon, finalmente pronto a schierarsi e battagliare dopo quasi 10 mesi di assenza.
Filippo Zonta, parte con il ritmo giusto e conquista la pole position. Gara 1 vede il veronese attardato in partenza e dopo la ormai consueta rimonta chiude secondo, gara 2 dopo ancora uno start non facile chiude terzo. Grazie a questi risultati Filippo risale nella generale al quarto posto avendo disputato solo 3 dei 5 appuntamenti e si prepara al gran finale a Giavera il 12 settembre.
Thomas Berto incorre in una caduta che lo taglia fuori nel primo confronto ma, seppur dolorante, non molla ed in gara 2 è tredicesimo, per firmare il settimo posto in Campionato.
Denny Bastianon, nonostante il lungo, anzi lunghissimo, periodo di assenza dimostra di non aver perso la volontà e le capacità, certo manca ancora la tenuta per tutta il tempo gara, ma chiude entrambe le frazioni ed è quinto nella assoluta di giornata della Fast, con grande soddisfazione personale e di tutto il Team.
Sosta di una settimana per Martin Racing Technology, tempo utile per ripristinare al meglio i mezzi gara, continuando ovviamente gli allenamenti prima di tornare nel Supercross e nel Campionato Europeo.