Il primo round nazionale che si è corso sul tracciato di Faenza nel quale erano impegnati i piloti Martin Racing Technology, ha dato risultati soddisfacenti solo in parte alla compagine veneziana.
Omniarè communication – Press Release 21/07/2020
Ismaele Guarise, impegnato nella Elite, non ha trovato il giusto passo con il tracciato romagnolo, ma ha comunque concluso le due manche lottando anche contro i piloti della Mx1 e trovando la bandiera a scacchi ben lontano dalle sue possibilità tecniche.
Nella Mx2 Fast, Thomas Berto si qualifica nel gruppo A e chiude entrambe le frazioni a metà gruppo, la soddisfazione per Thomas arriva dal terzo gradino del podio nel monomarca Honda Red Moto. Danny Bastianon, chiamato alla sua prima nazionale, parte sempre nelle prime posizioni e nonostante qualche problema fisico chiude quarto e settimo, dimostrando che si merita il primo gruppo, bisogna saper sfruttare al meglio le qualifiche.
Domenica prossima si torna nel Triveneto con la seconda prova che si correrà a Fara Vicentino (VI).
Maurizio Martin – Team Manager: “Ci siamo preparati al meglio per questa prima nazionale, ma abbiamo centrato solo in parte gli obiettivi previsti. Guarise e Berto, non sono riusciti ad essere efficaci come in allenamento ed entrambi si sono espressi al di sotto delle loro possibilità. Cercheremo di approfondire ulteriormente la preparazione alle gare non solo sotto l’aspetto fisico ma anche mentale. E’ indubbio che l’attesa per questa gara era molta e quindi anche le aspettative personali dei piloti e questo ha inciso in maniera decisiva sulla condotta in pista. Bastianon ha fatto quanto nelle sue possibilità attuali, la prima gara nazionale in questa classe e con un così alto numero di partenti mette indubbiamente una certa pressione, bisogna trovare una diversa qualificazione, per il resto i progressi sono costanti. Ora pausa per il campionato nazionale, però cerchiamo, domenica prossima, classifiche importanti nel triveneto.”