Dopo la pausa estiva si torna in pista in questo weekend per la disputa della quinta prova del Campionato Italiano Motocross Prestige con appuntamento fissato per sabato 31 agosto e domenica 1 settembre a Castiglione del Lago (PG).
Il Motoclub Trasimeno, storico gestore dell’impianto internazionale Vinicio Rosadi, ha effettuato grossi interventi di manutenzione, grazie al supporto del comune di Castiglione del Lago ed i piloti troveranno una pista rinnovata sia nel tracciato (che già da qualche tempo gira al contrario rispetto allo storico senso di marcia), sia nelle strutture logistiche.
In casa Martin Racing Technology tutto è pronto per dare il massimo supporto ad Alvin Ostlund, il pilota svedese, dopo le soddisfacenti gare iridate, si propone di conquistare posizioni importanti come è accaduto nell’ultima prova di Ponte ad Egola per continuare a recuperare punti importanti nella classifica assoluta del campionato tricolore, dove Alvin è attualmente al quinto posto.
Libere e qualifiche nella giornata di sabato per stabilire la pole position e valida per la chiamata al cancello di partenza delle due manche domenicali.
Maurizio Martin – Team Principal: “Ultime due gare nazionali dove Alvin può cercare di confermarsi tra le prime guide come è da par suo, non è in forma smagliante per una prolungata forma di influenza, ma contiamo di far bene, il tracciato rinnovato porterà ulteriore attenzione alle performance dei piloti e vedremo chi riuscirà a prenderne le misure rapidamente. Sotto l’aspetto tecnico abbiamo sistemato e migliorato piccoli particolari che ci dovrebbero offrire ancora più garanzia e risultati alle nostre Honda.”