Il Campionato Italiano Motocross Prestige si apre questo weekend con il primo dei sei appuntamenti 2021, il torneo tricolore prenderà il via sullo storico e prestigioso tracciato di Maggiora (NO), che per l’occasione torna ad ospitare manifestazioni e vedrà al via oltre ai migliori piloti nazionali anche tantissimi piloti “Mondiali”, impegnati in gara test per la prova iridata che sarà disputata sul tracciato piemontese.
Martin Racing Technology sarà presente con Filippo Zonta, atteso all’esordio tricolore, dopo la prova degli Internazionali d’Italia, in sella alla Honda 450 e quindi inserito nella MX1, la lotta per il primato sarà proibitiva ma il veronese è pronto a questa nuova sfida.
Nella MX2, Thomas Berto proverà a testare la condizione fisica, dopo un recente infortunio, dal quale si sta però rapidamente riprendendo. Mentre non sarà della partita Denny Bastianon che risalirà in moto solo a fine mese per poi disputare il resto delle gare nazionali e trivenete.
Qualifiche sabato 10 e poi le due gare domenica 11 con diretta televisiva.
Maurizio Martin: “Apriamo ufficialmente questa stagione, dopo aver disputato alcune gare spot dove i nostri portacolori sono riusciti a testare la forma fisica e si sono preparati per affrontare al meglio il susseguirsi di competizioni che ci aspettano. Per Filippo, questa sua prima nazionale nella top class sarà durissima, stante la blasonata start list mondiale, ma abbiamo fiducia di quanto dimostrato negli allenamenti. Thomas non è al meglio delle condizioni fisiche ma può dire la sua ed incamerare punti importanti per la classifica. Aspettiamo poi il rientro di Denny per completare la nostra formazione. Ringrazio tutti gli sponsor e le aziende tecniche che ci permettono di essere in pista in questo difficile 2021”
CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE
10-11 aprile: Maggiora
24-25 aprile: Mantova
8-9 maggio: Montevarchi
5-6 giugno: Cavallara di Mondavio
26-27 giugno: Castellarano
5-6 settembre: Fermo
DIRETTE TV GRATIS – FREE LIVE TV COVERAGE
Anche nel 2021 FXAction Group, promoter del Just1 campionato italiano Prestige, conferma il suo grande sforzo per far arrivare il motocross di qualità gratuitamente nelle case di tutti gli appassionati. Garantita la copertura televisiva integrale delle quattro manche del gruppo A (due della Mx2 e due della Mx1) su piattaforme streaming, tv satellitare e digitale terrestre.
Omniarè communication