Mantova, 29/30 Marzo 2025 – La seconda prova dell’Italiano Pro Prestige si è svolta sul tracciato del Tazio Nuvolari di Mantova. Un fine settimana a due facce per quanto riguarda il meteo, pioggia leggera ma incessante il sabato e sole la domenica. Tutto ciò non ha minimamente impensierito i piloti in gara ed il tracciato è stato sempre in condizioni ottimali.
Ancora una volta in gara per il Kros team il duo Marchini-Marion, entrambi schierati in MX2.
Il sabato dedicato alle qualifiche ha dato ottime notizie per Riccardo Marchini che questa volta ha centrato la qualificazione al gruppo A con il 12° tempo del suo gruppo di qualifica. Niente da fare anche a Mantova per Federico Marion che non è riuscito a rimanere nei primi venti del suo gruppo ed è stato “condannato” ancora una volta alle manche del gruppo B.

Federico Marion nella prima manche del gruppo B della MX2
Federico in gara uno, corsa sabato nel tardo pomeriggio, non è partito bene e si è subito trovato a lottare a centro gruppo. Pur risalendo qualche posizione non è riuscito ad andare oltre al 21° posto al traguardo.
Domenica mattina si è corsa la seconda manche e le cose sono andate leggermente meglio. Anche se ha lottato sempre a centro gruppo è riuscito a portare a casa un 18° posto.
C’è ancora lavoro da fare per lui per competere a questi livelli ma siamo certi che per le ultime prove di questo campionato Federico potrà giocarsi l’accesso al gruppo dei migliori.

Riccardo Marchini in azione nella prima manche MX2 di domenica
Domenica per Riccardo è stata una giornata da ricordare. Sulla sua pista di casa in mezzo ai migliori l’emozione specialmente in gara uno gli ha giocato un brutto scherzo. Partito nelle retrovie ha provato a recuperare ma alla fine ha chiuso in 35° posizione, troppo nervoso e molto bloccato purtroppo.
Nella seconda manche finalmente si è rilassato ed ha potuto esprimersi molto meglio tenendo anche un buon ritmo. Partito a centro gruppo è transitato ventesimo al primo passaggio. Poco dopo è scivolato ed ha perso posizioni progressivamente fino al traguardo che ha raggiunto in 34° posizione.
Riccardo c’è ed ora il difficile sarà riconfermarsi e perché no migliorarsi nelle prossime tappe del campionato.

Federico Marion #45
L’Italiano Pro Prestige tornerà a fine Aprile, il 26 e 27 al Miravalle di Montevarchi si disputerà la terza prova di questo bellissimo campionato.
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!