Il pilota della Red Bull GASGAS Factory MX2, Marc-Antoine Rossi, dovrà mettere temporaneamente da parte i suoi piani per la MX2 del 2024, a seguito di un infortunio al LCA del ginocchio sinistro subito durante l’MXGP di Germania.
Comunicato e foto: GasGas Motorsport
Marc-Antoine Rossi si è infortunato al ginocchio sinistro durante la manche di sabato dell’MXGP di Germania 2024 a Teutschenthal, il 1° giugno.
I controlli medici post gara hanno rivelato che Rossi si era fratturato l’LCA e il menisco esterno, e Rossi ora verrà operato il 13 giugno a Lione, in Francia.
A causa della gravità dell’infortunio, Rossi sarà costretto a stare fuori per il resto della stagione MX2 2024 per riprendersi.
Il pilota MX2 della Red Bull GASGAS Factory Racing, Marc-Antoine Rossi, sarà purtroppo costretto a saltare il resto della stagione 2024 a causa di un infortunio al ginocchio subito durante la corsa di sabato dell’MXGP di Germania 2024 a Teutschenthal.
Dopo l’esame medico dopo il weekend di gara, è stato confermato che Rossi ha subito una frattura del legamento crociato anteriore (LCA) e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Rossi è ora programmato per essere operato il 13 giugno a Lione, in Francia.
Dopo l’operazione, seguiranno tempi più chiari per il ritorno di Rossi alle corse. Tuttavia, a causa della gravità dell’infortunio, nonché del trattamento necessario e del tempo di recupero, il pilota francese diciottenne salterà i restanti 13 eventi MX2 del Campionato mondiale di motocross FIM 2024 di questa stagione.
Tutti alla Red Bull GASGAS Factory Racing augurano a Marc-Antoine una pronta guarigione e non vedono l’ora che torni a correre il prima possibile.
Davide De Carli, Team Manager Red Bull GASGAS Factory Racing: “Sicuramente è una dura battuta d’arresto per Marc-Antoine, ma siamo certi che potrà riprendersi da questo infortunio ancora più forte di prima. Lo supporteremo in ogni fase del suo percorso di recupero“.
MX2 – #28 – Marc-Antoine Rossi: “Sono profondamente deluso dal fatto che il mio anno da principiante in MX2 sia stato interrotto da uno degli infortuni più lunghi che un pilota possa affrontare. È incredibilmente dura accettare che la mia stagione sia finita già all’inizio di giugno. Tuttavia, sono determinato a tornare più forte e prima che mai. Non potrò mai ringraziare abbastanza il mio team, la mia famiglia e tutti coloro che mi sostengono. So che non percorrerò mai questo cammino da solo!”