MANUEL ULIVI SECONDO A CAVALLARA – MADE OF GASGAS TEAM REPORT

Nel quarto round del campionato Italiano motocross Prestige, disputato sullo splendido impianto pesarese di Cavallara di Mondavio, Manuel Ulivi 2° sul podio MX2 Fast, ottavo Mario Tamai.


La prima delle due prove del campionato Prestige che si disputeranno nel mese di giugno, si è svolta in un weekend soleggiato sui saliscendi del crossodromo gestito dal Cross Club Cavallara.

Il Made Of Gas Gas era presente in pista con due dei suoi tre piloti, infatti Pietro Trinchieri non era presente a causa di un infortunio in allenamento che lo terrà lontano dalle gare ancora per un pò di tempo.

Manuel Ulivi #127, in pista con la tabella rossa di leader della classifica Fast MX2, ha fatto segnare un buon 4° tempo nel suo gruppo di qualifica delle prove del sabato.

Undicesimo nella griglia di partenza, per le due manche della domenica, ha azzeccato un buono start al primo via di giornata e si è piazzato subito a ridosso della top-ten. Dopo alcuni scambi di posizione si è insediato in 12° piazza verso fine gara ed ha tagliato il traguardo nella medesima posizione, 2° dei Fast.

L’avvio di gara-2 è stato più complicato e Manuel che si è ritrovato a dover rimontare dal fondo del gruppo anche a causa di alcuni contatti con gli avversari. La sua gara si è conclusa al 19° posto, un piazzamento che gli ha permesso comunque di salire sul podio di giornata dei Fast, al secondo posto.

Purtroppo non è riuscito a mantenere la tabella rossa, andata nelle mani del vincitore di giornata Manucci, ma la classifica è molto corta e tutto rimane in gioco.

il podio MX2 Fast di Cavallara

Mario Tamai #974, non ha trovato il giusto feeling per tutto il weekend, infatti già a partire dal sabato non è riuscito a strappare un buon tempo, anche se comunque è rientrato nel gruppo A del folto gruppo dei piloti MX2.

Schierato 34° al cancelletto di partenza, non è riuscito ad avere buoni spunti in partenza per via della posizione al cancello molto sfavorevole. Mario si è impegnato per riuscire a guadagnare più punti possibili e in entrambe le manche ha recuperato fino alla 25° posizione assoluta. Ottavo di giornata tra i Fast MX2, nella classifica generale di campionato perde una posizione e ora si trova al quinto posto.

I due ragazzi sono attesi ad una prova di riscatto nella prossima tappa del campionato Prestige, in programma a Castellarano (RE) il 19-20 giugno prossimi.

VEDI LE ALTRE NOTIZIE DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MANUEL ULIVI SECONDO A CAVALLARA – MADE OF GASGAS TEAM REPORT

MANUEL ULIVI SECONDO A CAVALLARA – MADE OF GASGAS TEAM REPORT

MANUEL ULIVI SECONDO A CAVALLARA – MADE OF GASGAS TEAM REPORT