Il Motormix Racing Team ha concluso la stagione del Campionato Italiano Pro Prestige MX2 a Pietramurata. Alessandro Manucci, in sella alla sua GasGas, ha conquistato il terzo posto assoluto nella categoria MX2 Elite, Pulvirenti ha vinto l’assoluta tra i Fast.
Foto: mxreport
In un weekend asciutto di inizio autunno, dopo le piogge dei giorni precedenti, l’ultima prova del campionato 2024 si è svolta nelle migliori condizioni al circuito “Ciclamino” di Pietramurata (TN).
Alessandro Manucci è arrivato in pista con tutte le intenzioni di strappare il secondo posto in classifica a Yago Martinez, ma due partenze nelle retrovie non gli hanno permesso di lottare nel gruppo di testa. Alessandro ha chiuso decimo l’assoluta di giornata MX2, riuscendo comunque a mantenere il terzo posto finale nella classifica generale.
Il pilota appoggiato dal Motormix, Alfio Pulvirenti con le Husqvarna del team Max Bart ha vinto la classifica Fast MX2 a Pietramurata, chiudendo la stagione con un ottavo posto nella classifica generale.
Luca Ruffini, invece, si è classificato sesto di giornata tra gli Elite MX2 e ha concluso il campionato con un buon decimo posto.
Alessandro Manucci #111: “Weekend sicuramente non facile, avevo l’obiettivo di finire secondo nella classifica generale. Le sensazioni sabato erano buone, mi ero preparato tanto e bene per quest’ultima gara e mi sentivo pronto per esprimermi al meglio. Mi sentivo fiducioso per le gare di domenica, ma due pessime partenze, compreso un intoppo con un altro pilota nel corso del primo giro di gara-1 mi hanno costretto a risalire dalle ultime posizioni in tutte e due le manche. La pista non offriva tante chance di sorpassi, ma sono risalito parecchio fino al dodicesimo e al decimo posto. Non è il risultato che volevo ovviamente, ma ho salvato almeno il terzo posto nell’assoluta MX2, e sono comunque vice-campione Elite MX2 tra i piloti italiani. Una stagione molto positiva che mi da spunti su cui lavorare e tornare il prossimo anno per fare ancora meglio. Ringrazio tutti quelli che sono dietro al mio progetto, Chiara la mia ragazza, Motormix con Luca ed Elena che mi hanno sempre supportato anche quando le cose andavano male. Gli sponsor, Alessandro Pagliacci, Daniele Salucci, il motoclub Trivella. Ci vediamo l’anno prossimo!”
Nella penultima prova di campionato regionale Fmi a Rivarolo Mantovano, giornata da incorniciare per Matteo Copelli che, nella classe 125, ha conquistato una meritata doppietta facendo segnare anche il miglior riscontro cronometrico della gara.
Nella classe MX2 Expert anche Luca Ghirelli #79 si è portato a casa la vittoria assoluta di giornata con una bella doppietta.
Patrick Margini #283 nella categoria MX1 Expert ha totalizzato lo stesso punteggio del vincitore di giornata, ma si è dovuto accontentare del secondo posto per la discriminante del risultato di gara-2.
Un altro podio infine è arrivato dalla classe MX1 Rider con Simone Placci #167 terzo di giornata, che ha preceduto Stefano Ferretti #198 quarto.