MANUCCI SUL PODIO A MANTOVA – MOTORMIX RACING TEAM REPORT

Alessandro Manucci parte subito forte nel campionato italiano Pro Prestige MX2 centrando il podio della MX2 Elite. Lapucci e Ruffini decimo e undicesimo.

 


Il pilota del team Motormix racing ha iniziato la sua stagione tra gli Elite MX2, dopo il titolo Fast del 2023, col piede giusto. Nel weekend svolto sul tracciato Tazio Nuvolari di Mantova, dove un clima primaverile con sole ha accolto i piloti scesi in pista in questo primo round stagionale. 

 

Con una bella qualifica si è assicurato un buon cancelletto di partenza per lo start delle gare e ha sfruttato al massimo la posizione favorevole partendo sempre tra i primissimi.

 

Alessandro Manucci #111

Alessandro Manucci #111

Nella prima manche ha guidato per quasi tutta la gara al terzo posto fino a quando un piccolo problema alla frizione della moto lo ha costretto a rallentare il ritmo e a perdere due posizioni. Taglierà il traguardo al quinto posto.

 

Nella seconda manche si è messo subito alle spalle del battistrada e ha corso una gara senza sbavature mantenendo il secondo posto fino alla bandiera a scacchi, dagli attacchi degli avversari alle sue spalle.

 

Sul podio di giornata sale così sul terzo gradino, ad un soffio dal secondo posto. 

 

Il podio MX2 Elite a Mantova

Il podio MX2 Elite a Mantova

Alessandro Manucci #111:”La gara è andata bene questo weekend, fin dalle prove del sabato, peccato per quel piccolo problema tecnico nella prima manche perchè avevo il passo per finire terzo tranquillamente. Però va bene iniziare con un podio la stagione, abbiamo ancora tante cose da migliorare e lottare con un riferimento come Valerio Lata è una cosa bellissima. Ringrazio la mia famiglia, la mia ragazza, il team Motormix, Pagliacci, Salucci, tutti gli sponsor e tutti quelli che mi aiutano

 

In pista con i colori Motormix anche i due piloti del Max Bart racing team, Nicholas Lapucci #211 e Luca Ruffini #669.

 

Nicholas Lapucci #211

Nicholas Lapucci #211

Per Nicholas una gara condizionata da qualche errore e dove non è riuscito ad esprimersi come sa fare, decimo nella classifica di giornata Elite MX2. 

 

Luca Ruffini #669

Luca Ruffini #669

Luca ha disputato una gara in crescendo, culminata con l’undicesimo posto ottenuto all’arrivo della seconda manche. Un piazzamento che lo ha proiettato a ridosso della top-ten a fine giornata. 

 

Il prossimo appuntamento col campionato italiano Pro Prestige è per il weekend del 20-21 aprile a Cingoli (MC).

 

 

 

Nello stesso weekend a Carpi (MO) si è svolta la seconda prova del campionato regionale Fmi Emilia Romagna. Il team Motormix ha piazzato anche qui ottimi risultati e vittorie.

 

Matteo Copelli #241

Matteo Copelli #241

Partendo dalla classe 125 Matteo Copelli #241 ha dominato entrambe le manche, facendo sua la classifica di giornata e la categoria 125 Senior. 

 

Patrik Margini #283

Patrik Margini #283

Bottino pieno anche nelle due categorie Expert, infatti Patrick Margini #283 con un secondo ed una vittoria in gara-2 ha fatto sua l’assoluta di giornata MX1.

 

Luca Ghirelli #79

Luca Ghirelli #79

Luca Ghirelli #79 lo ha imitato nella classe MX2 e anche lui si è portato a casa il punteggio più alto e la vittoria di giornata, sempre tra gli Expert. 

 

Swan Maurizi #80

Swan Maurizi #80

Infine nel gruppo dei piloti Over 40 Swan Maurizi #80 ha disputato solo la prima manche vincendo la classe Veteran MX2.Non ha corso gara-2 in quanto era impegnato a Mantova nella vicina tappa di campionato italiano pro prestige come tecnico delle sospensioni per i piloti in gara. 

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MANUCCI SUL PODIO A MANTOVA – MOTORMIX RACING TEAM REPORT

MANUCCI SUL PODIO A MANTOVA – MOTORMIX RACING TEAM REPORT

MANUCCI SUL PODIO A MANTOVA – MOTORMIX RACING TEAM REPORT