MANUCCI SECONDO, RINSALDA LA TABELLA ROSSA – MOTORMIX RACING TEAM REPORT PONTE A EGOLA

Quinto appuntamento stagionale per l’italiano Pro Prestige MX1-MX2 a Ponte a Egola, Alessandro Manucci secondo di giornata nella MX2 Fast, Gabriele Oteri sfortunato in MX2.


Il crossodromo Santa Barbara, sito nella frazione Ponte a Egola del comune di San Miniato (PI), ha ospitato questa quinta prova con un tracciato di alto livello che ha messo a dura prova le doti tecniche dei piloti. Il caldo estivo ha fatto il resto.

 

Alessandro Manucci #111 sabato, nelle prove cronometrate non è riuscito ad esprimersi come avrebbe voluto causa del poco feeling col tracciato e con la moto. Decimo nel suo gruppo di qualifica, si è così schierato nella griglia di partenza per le due manche al diciannovesimo posto. Per le manche di domenica il team è riuscito a trovare la giusta strada per il setting della moto migliorando il feeling.

Nelle due manche Alessandro ha stretto i denti e, nonostante qualche problemino fisico, è riuscito a limitare i danni portando a casa punti importanti per il campionato. Scattato vicino alla top-ten in gara-1 è riuscito a recuperare alcune posizioni fino al settimo posto raggiunto prima di metà gara e mantenuto fino all’arrivo. L’avvio di gara-2 è stato simile alla prima prova, stavolta Alessandro si è mantenuto intorno alle stessa posizione della partenza per tutta la durata della gara tagliando il traguardo al decimo posto. 

 

Secondo di giornata nella classifica MX2 Fast, Alessandro mantiene ben salda la tabella rossa di leader di campionato e, quando manca solo una gara al termine, ha un buon margine di 175 punti di vantaggio sul secondo. 

 

Alessandro Manucci #111: “Un weekend ancora una volta abbastanza complicato! sabato avevo pochissimo feeling con la pista e non riuscivo a trovare la velocità. Poi con Pagliacci e Salucci abbiamo fatto un buon lavoro e per le manche mi sentivo molto meglio. Nonostante qualche problema fisico tra le due manche, ho stretto i denti riuscendo a fare un buon risultato. E’ stata una gara importante per il campionato. Ringrazio come al solito il team Motormix, la mia ragazza Chiara, la mia famiglia, tutti gli sponsor e tutti i ragazzi che sono venuti a fare il tifo in pista e anche quelli da casa

 

 

Gabriele Oteri per questa gara è passato alla classe MX2, dopo aver disputato le prove precedenti nella classe MX1 3002T. Nella competitiva e più affollata classe inferiore ha fatto segnare un buon sedicesimo tempo nel suo gruppo di qualifica, che gli ha permesso di rientrare nel gruppo A per le gare di domenica. Purtroppo la sua gara è finita anzitempo nella prima manche, dove dopo una buona partenza a metà gruppo si è ritirato dopo soli pochi giri. Nella seconda manche non ha preso il via. 

 

 

Il campionato italiano pro prestige vedrà il suo epilogo a fine mese al Ciglione della Malpensa (VA), nel weekend del 30 settembre e 1° ottobre. 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

MANUCCI SECONDO, RINSALDA LA TABELLA ROSSA – MOTORMIX RACING TEAM REPORT PONTE A EGOLA

MANUCCI SECONDO, RINSALDA LA TABELLA ROSSA – MOTORMIX RACING TEAM REPORT PONTE A EGOLA

MANUCCI SECONDO, RINSALDA LA TABELLA ROSSA – MOTORMIX RACING TEAM REPORT PONTE A EGOLA