Alessandro Manucci torna sul podio a Castiglione del Lago nella penultima prova del campionato italiano Pro Prestige MX2. Quinto posto per Pulvirenti.
Il pilota del team Motormix racing, in sella alla GasGas MC 250F, ristabilito appieno dall’infortunio che lo aveva limitato nelle precedenti prove, ha messo in piedi un bel weekend dove è sempre stato tra i protagonisti.
Nelle qualifiche del sabato, Alessandro ha fatto segnare il secondo tempo nel primo gruppo delle prove cronometrate senza aver guidato al massimo, così da potersi schierare terzo nella griglia di partenza per le gare.
La domenica nelle due manche ha avuto due bellissime partenze con i primi tre, e ha cercato di prendere come riferimento l’imprendibile Valerio Lata, mattatore di questa stagione, ed è riuscito a contenere il divario dal primo in alcuni secondi nella prima manche. Mentre nella seconda frazione, nella prima fase ha cercato di tenere il passo del leader, poi nel finale ha gestito il vantaggio sugli inseguitori. In questo modo ha tenuto a debita distanza i piloti alle sue spalle, riuscendo a fare la differenza.
Secondo nell’assoluta di giornata Elite MX2, in campionato Alessandro si avvicina alla seconda posizione, pur rimanendo al terzo posto. Nell’ultima prova di campionato potrà giocarsi il secondo posto assoluto col rivale Martinez.
Alessandro Manucci #111:”Il weekend è andato veramente bene fin dalle qualifiche del sabato, abbiamo fatto un grande lavoro dopo quello che è successo a Cingoli per ritrovare la fiducia e sono contentissimo di com’è andata e di esser tornato sul podio. Oltre al secondo posto di giornata mi sono riavvicinato anche alla seconda posizione assoluta in classifica. Ringrazio tutti quelli che mi aiutano, la mia morosa, Alessandro Pagliacci, Salucci, mio babbo, Motormix e tutti gli sponsor”
In pista con i colori Motormix anche Alfio Pulvirenti #212 del Max Bart racing team.
Alfio, ha fatto segnare un bel secondo tempo nel secondo gruppo di qualifica sabato. Nella prima frazione si era insediato in seconda posizione, ma nel finale un contatto con un doppiato lo ha relegato all’ottavo. Nella seconda manche un’errore nelle prime battute lo ha fatto scivolare nelle retrovie, con una bella rimonta si è assicurato il sedicesimo posto all’arrivo.
Nella classifica di giornata Fast MX2 si è piazzato al quinto posto.
Il prossimo e ultimo appuntamento stagionale con il campionato italiano Pro Prestige MX1/MX2 è per il 12-13 ottobre a Pietramurata (TN).