Terzo round stagionale per l’italiano Pro Prestige MX1-MX2 a Fermo, Alessandro Manucci secondo nella MX2 Fast, così come Gabriele Oteri nella classe 300cc.
Il crossodromo Monterosato di Fermo ha ospitato il terzo round del campionato italiano Pro Prestige, una gara dai due volti con un sabato asciutto, quando si è svolta la prima manche, ed una seconda gara domenica mattina col fango e terreno reso insidioso dalla pioggia.
Alessandro Manucci #111 ha fatto segnare il quinto tempo nel secondo gruppo di qualifica per le prove cronometrate del sabato. Con la nona posizione nella griglia di partenza della MX2, al via di gara-1 ha bruciato la concorrenza ed è arrivato alla prima curva davanti a tutti. Al quarto giro, dopo aver condotto in testa la gara, è stato raggiunto dagli avversari e in una pista molto facile e scorrevole non è riuscito ad aumentare il suo ritmo per rispondere. Si è insediato in sesta posizione, dove taglierà il traguardo e al secondo posto tra i Fast.
Il secondo start, molto importante a causa del fango, non è stato altrettanto buono e Alessandro si è trovato invischiato nelle retrovie. Nel primo giro è riuscito a recuperare tantissime posizioni fino al decimo posto, con il gruppetto davanti a lui alla sua portata. Una scivolata però, con conseguenti danni alla moto, gli è costata molte posizioni ed ha chiuso diciassettesimo e terzo di categoria. Secondo nell’assoluta di giornata, rimane al comando della classifica generale di campionato quando siamo a metà del campionato.
Gabriele Oteri nella classe MX1, sabato ha fatto segnare un buon decimo tempo nel suo gruppo e primo tra le moto da 300cc. All’avvio della prima manche corsa il sabato Gabriele si piazza a ridosso della top-ten. Per lui una gara dove ha faticato a trovare la giusta velocità, ma è riuscito a concludere al primo posto di categoria 300 e ventiduesimo assoluto.
Una seconda manche più problematica lo ha visto trovarsi tra gli ultimi e a dover fare una sosta in pit-lane per sostituire gli occhiali inutilizzabili per il fango. Al traguardo sarà trentesimo e terzo della sua categoria. Il podio di giornata lo vede al secondo posto, mentre in classifica generale risale tra i primi tre al terzo posto.
Gabriele Oteri #374: “ Non sono soddisfatto perché so dove posso stare, dobbiamo solo tanto cercare di migliorare per riuscire in manche a esprimere il mio potenziale e dopodiché qualcosa di buono verrà. Continueremo a provarci! Ringrazio Luca Sezzi di Motormix, Alex Berenati FABA per il grande aiuto che mi stanno dando, Swan Maurizi e Poletti suspension,i motoclub Fathers and Sons e CRT racing e tutte le persone che ci seguono e che ci aiutano.”