E’ stato il Tittoni di Cingoli (MC) ad ospitare l’ultima prova dell’Italiano Prestige 2020. Un tracciato storico che ha fatto la storia delle ruote tassellate, anche questa volta non è stato da meno e lo spettacolo non è mancato.
Il Moto Club Lion presentava tre dei suoi ragazzi in gara: Antonio Mancuso nella Fast MX2, Stefano D’Angelo e per l’occasione Andrea Testella nella Fast MX1. Nelle cronometrate di sabato buoni i riscontri per Mancuso e Testella che hanno superato brillantemente le qualifiche, ancora una volta purtroppo il gruppo B per D’Angelo.
Per Antonio le manche della domenica sono state molto diverse. Infatti se in gara uno una buona partenza gli ha permesso di gestire il ritmo terminando con un buon 10° posto, nella seconda purtroppo un cattivo start lo ha costretto a rimontare spendendo molto. Alla fine per lui un 16° posto che gli ha permesso di chiudere l’assoluta di giornata al 12° posto, in campionato chiude 13°. La bella notizia è che Antonio ha vinto la classifica riservata ai piloti in sella alle Honda, una soddisfazione che ripaga degli sforzi fatti dal pilota e dal team SRS insieme al Lion.
Nella Fast MX1 bella prova di Andrea Testella che da Expert si è affacciato per un giorno a questo campionato. Per lui due manche positive e, considerata la concorrenza, il 27° posto di gara uno ed il 21° della seconda frazione non sono certo risultati da sottovalutare per un pilota che quest’anno tornava in gara dopo un lungo calvario per l’infortunio al ginocchio. A fine giornata un 23° posto assoluto ci dicono che in questo campionato Andrea ci può stare tranquillamente.
Il suo obbiettivo ora è fissato per il prossimo fine settimana per la finale dell’Italiano Expert Rider di Savignano.
Ancora gruppo B dicevamo per Stefano D’Angelo che nelle due manche ha chiuso rispettivamente all’8° e 6° posto. Una stagione difficile per lui che gli ha permesso di accumulare tanta esperienza, tutta da gettare nei prossimi appuntamenti.
Il Moto Club Lion prosegue la sua stagione, mancano ancora alcuni appuntamenti, il primo quello di Savignano del prossimo week end, è il momento di raccogliere i frutti di tanto lavoro.