MANCINI AD UN PASSO DAL PODIO! – CAPARVI RACING TEAM – EUROPEO EMX125-250 ROUND #6 GP DI GERMANIA

La sesta prova degli Europei EMX 125 – 250 si è disputata sullo storico tracciato di Teutschenthal. Il GP di Germania ormai da anni si disputa su questa pista dal fondo duro ricca di saliscendi e salti spettacolari.



Simone Mancini e Riccardo Bindi erano di nuovo in gara nelle rispettive categorie con il compito di cercare di migliorare i risultati conseguiti in Lettonia.
Partiamo da Simone che ha subito fatto capire sin dalle cronometrate di sabato che questa pista era sicuramente di suo gradimento. Il terzo tempo del suo gruppo della EMX125 lo ha dimostrato e con esso il vantaggio di un ottima posizione al cancello di partenza.
Al via di gara uno è scattato bene e si è ritrovato in settima posizione, al secondo giro sfruttando un errore di chi lo precedeva è passato in quarta posizione e continuando a spingere. A tre quarti di gara ha agganciato il terzo e lo ha passato per andare a prendere vantaggio chiudendo in quella posizione al traguardo!
La seconda manche di domenica mattina lo ha visto nei dieci dopo le prime curve. Simone però questa volta non ha trovato subito il ritmo ed ha perso qualche posizione ritrovandosi 14° dopo qualche passaggio. Negli ultimi minuti di gara è riuscito a riprendersi iniziando a girare forte recuperando qualche posizione terminando 11° sotto la bandiera a scacchi.
Con questi risultati ha chiuso l’assoluta del GP al sesto posto ed ha fatto un balzo in avanti nella classifica del campionato, ora è 12°.
SIMONE MANCINI: “Tutto sommato un bel week end a parte i primi minuti della seconda manche a causa di una partenza non delle migliori. In gara uno sono partito subito bene portandomi al quarto posto sfruttando l’errore degli altri ragazzi che mi precedevano. Nei primi giri successivi sono riuscito a passare il terzo finendo in quella posizione.
In gara due uno start nei dieci poi un po’ di confusione nei primi minuti ma poi a dieci minuti alla fine ho cominciato a guidare bene per riuscire a finire in 11°. Andiamo a casa con un sesto posto assoluto di giornata a 6 punti dal podio”.
Riccardo impegnato nella EMX250 ha centrato la qualifica con il 37° tempo, una cosa molto positiva per lui aver disputato le manche in queste due tappe consecutive di Europeo per poter accumulare esperienza in una competizione molto difficile.
Le due manche sono state caratterizzate da cattive partenze e tentativi di rimonta che non sono mai riusciti veramente. Riccardo ha provato ma non ha mai avuto un buon feeling con il tracciato ne sabato ne domenica mattina.
Peccato perchè i suoi tempi sul giro facevano sperare in qualcosa di più.
Alla fine anche nelle due manche il suo piazzamento è stato il medesimo, 37° posto. Sicurmente avrà imparato molto da questa trasferta, la prima per lui nella sua giovane carriera. Nelle prossime occasioni lo vedremo più sicuro di se stesso, i suoi miglioramenti quest’anno sono stati evidenti, bisogna insistere!
RICCARDO BINDI: “L’unica cosa che posso dire su questo weekend é che é stato una bellissima esperienza che mi tornerà sicuramente utile nelle prossime gare. Grazie mille a chi mi ha permesso di fare queste due tappe di Campionato Europeo, ci vediamo ad  Arco”.
Nel prossimo week end ad Arco di Trento ritroveremo entrambi i nostri ragazzi, Simone impegnato nella seconda prova della Rookies Cup e Riccardo nella quarta prova dell’Italiano Pro Prestige nella MX2.

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MANCINI AD UN PASSO DAL PODIO! – CAPARVI RACING TEAM – EUROPEO EMX125-250 ROUND #6 GP DI GERMANIA

MANCINI AD UN PASSO DAL PODIO! – CAPARVI RACING TEAM – EUROPEO EMX125-250 ROUND #6 GP DI GERMANIA

MANCINI AD UN PASSO DAL PODIO! – CAPARVI RACING TEAM – EUROPEO EMX125-250 ROUND #6 GP DI GERMANIA