Terza tappa del tricolore Prestige sulla pista romagnola di Faenza (RA),Mario Tamai sfiora la top-ten nella Elite MX2. Sfortunato Trinchieri nella MX1.
In uno dei primi weekend dal clima propriamente estivo, il Monte Coralli si è presentato come sempre all’altezza di una prova del massimo campionato italiano di motocross.
Nella classe MX1 Pietro Trinchieri #399 ha fatto segnare l’8° riscontro cronometrico nelle qualifiche del sabato. Questo piazzamento lo ha posizionato al 16° posto al cancelletto di partenza.
In gara-1, dopo una buona partenza, mentre stava lottando per il 15° posto, si è dovuto fermare per un problema tecnico alla moto. Nella seconda manche, dopo un buon avvio, ha perso alcune posizioni nelle prime fasi per poi recuperare nella seconda parte di gara fino al 17° posto finale.
Nell’assoluta dei Fast MX1 è 15°, mentre in campionato mantiene la settima posizione dopo le tre prove disputate. Per Pietro c’è un conto aperto con la sfortuna, che si spera ci abbandoni per le prossime prove.
Pietro Trinchieri #399: “non sono molto contento di com’è andato il mio weekend, cercherò di ottenere risultati migliori nelle prossime gare ed accumulare più punti possibli”
Mario Tamai #974, al via nell’affollata classe MX2, inizia il suo weekend con un 13° tempo fatto segnare nel 2° gruppo delle prove cronometrate faticando a trovare il giusto feeling, che lo ha piazzato 25° al cancello di partenza.
La domenica, col tracciato molto scavato e lavorato in profondità il feeling è migliorato. Nella prima gara, dopo una partenza a centro gruppo, la guida non è stata delle migliori ed ha chiuso in difesa in 19ª posizione. Nella seconda dopo un’altra partenza simile, recupera diverse posizioni fino a chiudere 15º con dei buoni tempi sul giro ed un buon feeling.
Undicesimo di giornata degli Elite MX2.
Mario Tamai: “Dopo Faenza mi trovo in un’ottima 10º posizione nel campionato Elite mx2 e questo mi motiva per continuare in questa direzione, insieme ai ragazzi del Made Of Gasgas che ringrazio”
Simone Pavan #252, col 17° riscontro cronometrico è rientrato nel gruppo A della classe MX2, quella più difficile. Per lui 34° piazzola per l’allineamento al cancello delle due manche. Per Simone la prima manche è durata solo qualche passaggio, poi ha dovuto fermarsi e si è classificato 36°.
Meglio gara-2, dove con un buono start, 25° al primo passaggio, ha lottato nella seconda parte del gruppo e si è insediato in 31° posizione, mantenendola fino alla bandiera a scacchi.
Ventiduesimo di giornata, tra i Fast MX2, recupera diverse posizioni in classifica generale ed ora è 37°.
Niklas Schild #151, anche lui al via nella MX2, non ha trovato un giro ottimale al sabato e si è classificato 31° nel suo gruppo di qualifica. Per questo è stato schierato nel gruppo B per le due manche del weekend, partendo dal 23° cancelletto di partenza. Con due gare corse in rimonta, la seconda per un errore nei primi passaggi, ottiene un 17° in gara-1 ed un 26° nella seconda frazione. Niklas, dopo tre prove di campionato si trova al 27° posto nella classifica generale Elite MX2.
Prossimo appuntamento col campionato Italiano Prestige nel weekend del 18-19 giugno al crossodromo Ciclamino di Pietramurata (TN).