Dopo la prova di Fermo, il campionato italiano femminile disputa la penultima gara a Gazzane di Preseglie (BS), Matilde Stilo centra la top-ten in gara-2.
Prosegue il cammino del campionato italiano femminile 2022, sulle colline bresciane di Preseglie si è consumato il quinto e penultimo atto di questo combattuto e seguito torneo tricolore.
Matilde Stilo #412, si è presentata a questa prova desiderosa di recuperare posizioni in campionato, dopo alcune battute d’arresto durante le gare precedenti.
Le prove cronometrate, che seguono le ufficiali del sabato, vedono Matilde un pò contratta e senza riuscire a trovare un giro libero, si piazza al quattordicesimo posto.
Al primo start lo spunto non è dei migliori e si ritrova fuori dalle prime dieci. Con alcuni buoni rilevamenti cronometrici corre una gara a ridosso della top-ten, per ottenere il 13° posto.
Uno scatto migliore al secondo e ultimo start di giornata vede Matilde insediarsi al nono posto al primo passaggio, con un buon passo durante tutta la durata della prova riesce a chiudere al decimo posto.
Dodicesima nell’assoluta di giornata, recupera alcune posizioni nella generale di campionato dove attualmente occupa la 17° posizione.
Il campionato italiano femminile vedrà il suo epilogo nel weekend dell’ 8-9 ottobre a Lovolo di Albettone (VI).