Dopo aver conquistato la tabella rossa a Mantova, Manuel Ulivi in sella alla GasGas del Made Of, vince anche a Montevarchi e consolida il primato nei Fast MX2. Quarto Tamai, ottavo Trinchieri.
La terza prova in meno di un mese del campionato Italiano Prestige ci ha portati in Toscana, sull’impianto internazionale “Miravalle” di Montevarchi. Un altro weekend che ci ha visti protagonisti nella classe MX2.
Tutti e tre i ragazzi si sono ben comportati fin dal sabato, centrando la qualifica nel gruppo A della classe MX2 nonostante fossero in pista diversi piloti che partecipano al campionato Mondiale.
Manuel Ulivi #127 ha conquistato il 9° crono nel suo gruppo di qualifica, Mario Tamai il 10°, cosi come Pietro Trinchieri. Tutti i ragazzi così si sono schierati nella griglia di partenza per le manche della domenica tra il 26° ed il 30° posto.
Nella prima manche di domenica Manuel è riuscito a partire bene, nonostante non fosse tra i primi 20 in griglia. Ha tenuto un bel ritmo durante i 25’+2 giri di gara che gli hanno permesso di chiudere 12°.
Nella seconda manche invece la partenza non è stata altrettanto azzeccata e si è trovato oltre la 20° posizione. Grazie al suo passo ha recuperato velocemente ed è riuscito ad agguantare la 14° piazza, e la prima dei Fast. Con i due piazzamenti conquista la seconda vittoria di fila e consolida la prima posizione in campionato dei piloti Fast MX2.
“Sono contento di come sia andato il weekend, di aver vinto di nuovo la giornata ed essere ancora leader del campionato MX2 Fast!”.
Mario Tamai #974 ha disputato due buone manche, nonostante sia partito sempre un po’ indietro, per cui ha dovuto impostare due gare in rimonta. Grazie al suo buon ritmo è riuscito a terminare le due manche a ridosso dei primi venti, 23° la prima e 21° la seconda e ultima frazione. Quarto di giornata, Mario recupera due posizioni si insedia al quarto posto anche nella classifica generale di campionato.
“Il weekend è andato bene, sempre meglio, ho fatto il mio miglior risultato di stagione col quarto posto dei Fast a soli 3 punti dal terzo. Sono contento di come sta andando, speriamo di continuare con questo passo e di migliorare ancora alla prossima gara”.
Pietro Trinchieri #399, nonostante non sia ancora al top della condizione fisica, nelle due gare ha tenuto un buon ritmo soprattutto nelle prime battute. Poi la fatica si è fatta sentire ed ha cercato di portare a termine le gare come meglio poteva, conquistando il 28° e il 29° posto. Con l’ottavo posto di giornata, mantiene la 9° nella classifica generale di campionato, quando siamo al giro di boa della stagione.
Il prossimo appuntamento con il tricolore Prestige è in programma per il weekend del 5-6 giugno a Cavallara di Mondavio (PU).