Il mondiale motocross 2020 prende il via dall’Inghilterra a Matterely Basin, gara caratterizzata dal meteo che nella giornata di sabato ha creato grossi problemi all’organizzazione annullando gran parte del programma.
I piloti sono scesi in pista solo per le prove cronometrate.
Nella qualifica buona prestazione per Alberto Forato che è riuscito a staccare l’undicesimo tempo, Mattia Guadagnini non è riuscito a trovare il giro perfetto e si è dovuto accontentare della 17° piazza.
Al via di gara 1 Alberto parte fortissimo riuscendo a portarsi nella top ten, Forato grazie ad un ottimo passo gara è riuscito a sopravanzare la classifica chiudendo la manche al quinto posto.
Guadagnini ha faticato a trovare il ritmo riuscendo però a superare diversi avversari e sotto la bandiera a scacchi è transitato 15°.
In gara 2 Forato non è riuscito a bissare la bella partenza della prima manche, Alberto non si è perso d’animo e con un buona gara ha chiuso nono. Buona la prova di Mattia Guadagnini che è riuscito a migliorarsi andando a conquistare l’undicesima posizione.
Grazie ai due ottimi risultati Alberto Forato chiude il suo fine settimana in sesta posizione assoluta.
Il prossimo fine settimana il team Husqvarna Junior Racing Maddi si sposta in Olanda per la seconda tappa mondiale.
Marco Maddii:”Siamo molto contenti, è andata meglio di quello che ci potevamo aspettare. Sia Mattia che Alberto sono stati molto bravi, sappiamo di avere il potenziale per poter stare nelle posizioni che contano. Mattia alla sua prima gara è partito con il piede giusto senza strafare. Alberto ha dimostrato di avere la velocità giusta per la MX2.”
MADDII RACING PRESS