Dopo le tre prove in Italia il Team Husqvarna Junior Racing Maddii si è spostato in Spagna per il Gp numero 12 della stagione, pista nuova costruita per l’occasione alle porte di Madrid.
Testo e foto: Maddii Racing team press
Mattia Guadagnini si è trovato subito a suo agio su questa nuova pista artificiale e nelle qualifiche ha fatto segnare la pole position, ottima prestazione per il giovane Maximilian Spies che ha conquistato la nona posizione.
Mattia al via di gara 1 non riesce a sfruttare la sua pole position e alla prima curva è secondo, Guadagnini per qualche giro ha studiato il suo avversario per poi passarlo e prendere il comando delle operazioni fino sotto la bandiera a scacchi. Spies ha concluso in undicesima piazza.
In gara 2 è stato un assolo di Mattia Guadagnini, il pilota veneto ha dominato dal primo all’ultimo giro portandosi a casa una vittoria perentoria. Ottima la gara di Max Spies che ha chiuso la sua manche al nono posto.
Guadagnini vince la gara e riesce ad accorciare il distacco in classifica, Spies è nono in classifica di giornata.
Marco Maddii: “Giornata perfetta per Mattia, è in grande forma, ha guidato veramente alla grande ed ha recuperato ancora punti in campionato. Se continua con queste prestazione possiamo giocarci il campionato fino alla fine. Grande gara anche per Max che è riuscito a chiudere al nono posto su di un terreno a lui non congeniale.”