LYNN VALK VINCE E CONVINCE NEL SABATO DI AGUEDA

Prima manche del GP di Portogallo WMX che va all’olandese del team JK Racing. Seconda la tabella rossa Nancy van de Ven dopo una gara spettacolare, decima Giorgia Blasigh.


Foto: Davide Messora

Agueda riserva spettacolo e nella prima manche del weekend sono le due olandesi protagoniste del campionato fino a qui ad imporsi.

Con una prima parte di gara condotta dalla danese Andersen, scattata davanti a tutti al via, le due olandesi su Yamaha hanno lottato alle sue spalle per i primi 10 minuti prima di mettersi alla caccia della leader della gara.

 

La più convinta è stata la Valk, che ha rotto gli indugi negli ultimi 5 minuti di gara e si è sbarazzata della Van de Ven prima e della Andersen poi a suon di giri veloci.

 

Con questa vittoria sale al comando provvisorio della classifica e scalza la Van de Ven, seconda oggi. Terza la Papenmeier, che era rimasta al quarto posto nella prima parte per poi farsi sotto sulle prime. Quarta la Andersen, calata nel finale. Quinta Martine Hughes.

 

Ancora nella top-ten Giorgia Blasigh, decima dopo aver recuperato qualche posizione rispetto al via. Gara opposta per Elisa Galvagno, dopo una buona prima parte di gara dove ha occupato la settima piazza è retrocessa fino al 13° posto finale.

A punti anche l’altra azzurra in gara Gaia Franchi, diciannovesima.

 

Non ha preso il via la numero 1 del campionato, Courtney Duncan, la neozelandese si è procurata un infortunio alla clavicola ed è stata costretta a fermarsi.

Domani mattina gara-2 che deciderà il GP.

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

LYNN VALK VINCE E CONVINCE NEL SABATO DI AGUEDA

LYNN VALK VINCE E CONVINCE NEL SABATO DI AGUEDA

LYNN VALK VINCE E CONVINCE NEL SABATO DI AGUEDA