AGUEDA (Portogallo) 2 maggio 2024 – Infront Moto Racing è lieta di svelare la sede spagnola di Cózar, che ospiterà l’emozionante round finale della serie MXGP 2024, rendendola la terza tappa spagnola della stagione. Il 28 e 29 settembre si svolgerà il MXGP di Castilla La Mancha.
Comunicato e foto: Infront moto racing
Questo evento evidenzia la crescente passione in Spagna per il motocross e offre un nuovo entusiasmante GP di casa per il nostro campione del mondo in carica e attuale detentore della targa rossa, Jorge Prado.
L’MXGP di Castilla La Mancha promette di offrire un’azione esaltante mentre si chiude la stagione. Inoltre, servirà come la resa dei conti finale per le classi di supporto europee; EMX125 Presentato da FMF Racing e EMX250.
I piloti affronteranno un tracciato impegnativo e diversificato, caratterizzato da salti spettacolari e curve strette, che li spingeranno al limite alla ricerca del podio finale del 2024. Immerso in un ambiente naturale noto come la terra di Don Chisciotte, il luogo offre uno scenario pittoresco.
L’MXGP di Castilla La Mancha mira anche a promuovere lo sviluppo e creare collegamenti tra questo sport e la regione di Castilla de la Mancha. Questo progetto rappresenta un passo significativo verso il collegamento della regione con la comunità globale del motocross per molti anni a venire.
Castiglia-La Mancia è stata dichiarata lo scorso dicembre a Toledo Regione Europea dello Sport per l’anno 2024. In questo contesto, l’associazione dei club sportivi delle Terre del Chisciotte e la federazione motociclistica castigliano-manchega hanno collaborato e lavorato insieme per garantire che la la regione gode del meglio del motocross in tutto il mondo.
**Calendario 2024 Aggiornato a seguito di un errore nelle classi aggiuntive dell’MXGP delle Fiandre