Il belga e l’olandese i più veloci nelle RAM qualifying race del GP di West Nusa Tenggara in Indonesia, quarto il nostro Andrea Adamo e nono Bonacorsi in MXGP.
Foto: Daniele Barreca
MX2
In MX2 Lucas Coenen ha approfittato dell’errore di Kay De Wolf poco prima di metà gara per vincere la sua terza qualifica della stagione. L’olandese con la tabella rossa è tornato al secondo posto, terzo Langenfelder. I primi tre si dimostrano i più veloci rispecchiando le posizioni in classifica generale. Quarto Adamo, davanti a Everts, Haarup e il nostro Zanchi calato nel finale. Nona posizione per il rientrante McLellan sulla Triumph.
MXGP
Nella classe 450 ritorna alla vittoria al sabato l’olandese Herlings a dimostrazione di uno stato di forma ormai al 100%. Alle sue spalle Prado ha avuto la meglio della tabella rossa Gajser, lo spagnolo è sembrato essere più a suo agio sul tracciato stile supercross del GP in Indonesia. Completano la top-5 Seewer e Vlaanderen.
Bonacorsi nono dopo una sessione cronometrica che lo aveva visto più indietro. quattordicesimo Guadagnini fuori subito nel primo giro per una brutta caduta, risolta apparentemente senza conseguenze fisiche.