Nestaan Husqvarna Factory Racing è lieta di annunciare che Lucas Coenen si è unito alla squadra in vista del Campionato mondiale di motocross FIM 2023. Coenen, originario del Belgio, gareggerà nella classe MX2 a bordo della collaudata FC 250.
Comunicato e foto: Husqvarna Factory Racing
Coenen è uno dei talenti più brillanti emersi dall’Europa da un po’ di tempo. Correndo nella classe EMX250 a quindici anni, ha vinto sette delle ultime otto manche e si è assicurato il secondo posto nella classifica finale. È stato un periodo impressionante a bordo della sua FC 250 e tale potenziale sarà coltivato sotto il tendone Nestaan Husqvarna Factory Racing.
Con Lucas Coenen aggiunto alla loro formazione, Nestaan Husqvarna Factory Racing correrà un trio piuttosto emozionante nel Campionato del mondo di motocross FIM 2023. Kay de Wolf e Roan van de Moosdijk entreranno nel nuovo mandato, che inizia con il Gran Premio di Patagonia-Argentina il 12 marzo, con aspirazioni al titolo.
Lucas Coenen: “Sono davvero entusiasta di unirmi a Nestaan Husqvarna Factory Racing per la stagione 2023! Iniziare la mia carriera nella MX2 con un marchio prestigioso come Husqvarna è un onore e non vedo l’ora di vedere cosa posso fare sulla mia FC 250“.
Rasmus Jorgensen, Nestaan Husqvarna Factory Racing Team Manager: “L’aggiunta di Lucas Coenen a Nestaan Husqvarna Factory Racing è emozionante per tutti noi; è stato così impressionante nella classe EMX250 all’inizio di quest’anno e già su una Husqvarna. Sono molto orgoglioso del Husqvarna, ed ha molto senso continuare a scrivere questa storia insieme! Il 2023 si preannuncia come un grande anno per il team. Kay e Roan sono estremamente motivati a lasciarsi alle spalle la sfortunata stagione 2022 e hanno puntato gli occhi su 2023. Stiamo contando alla rovescia per il primo round!”