Sulla pista di Maggiora, in occasione della gara di campionato italiano Pro Prestige.
Comunicato stampa FXAction 28.03.2022 – Podio challenge Mx1 – ph. Mxreport
Maggiora – Sono Luca Borz e Daniel Gimm i primi vincitori del challenge Honda RedMoto 2022. Il trofeo è riservato ai piloti della categoria Fast in gara con una Honda distribuita da RedMoto nel campionato italiano Pro Prestige Mx1-Mx2.
Sulla pista di Maggiora, tappa inaugurale della stagione, Luca Borz (moto club Ala) si porta a casa il successo nella Mx1 e il relativo premio di 120 euro messo in palio da RedMoto. Al secondo posto c’è Gabriele Arbini (Bbr offroad), a cui vanno 80 euro, e al terzo Yuri Pasqualini (Bisso Galeto), vincitore del premio di 60 euro.
Poca fortuna per Tommaso Isdraele Romano (Sparks Reggello), protagonista di ottime manche ma costretto in fondo al gruppo a causa di vari problemi.
Daniel Gimm (Gorlese Mario Colombo) si aggiudica la giornata di Maggiora per la Mx2, con il rispettivo premio in denaro (uguale per la Mx2 e per la Mx1). Gimm è l’unico dei piloti del challenge a essersi qualificato nel gruppo A. Lo seguono sul podio del monomarca Samuele Ghetti (Monte Coralli Faenza) e Marco Valsangiacomo (Fossano).
Il challenge Honda RedMoto proseguirà il suo cammino insieme a quello del campionato italiano Pro Prestige Mx1-Mx2 e quindi tornerà il 30 aprile e 1 maggio a Ponte a Egola, per la seconda prova.