Podio tutto olandese nel primo round del campionato mondiale femminile WMX a Riola Sardo, Lotte Van Drunen vince la resistenza della connazionale Van Der Vlist e si aggiudica entrambe le manche. Terza la Valk.
Foto: Daniele Barreca & Davide Messora
La sabbia profonda di Riola Sardo ha confermato la supremazia olandese in questo primo round 2025 del mondiale femminile. Van Drunen, Van der Vlist e Valk hanno monopolizzato le prime tre posizioni del podio. La numero 188 ha sorpreso tutti cercando fino quasi alla fine delle due manche di soffiare la vittoria alla campionessa del mondo in carica, ma poi si è dovuta arrendere e accontentarsi del secondo posto.
Lynn Valk ha completato il podio con un secondo ed un terzo posto nelle due gare, niente da fare per Kiara Fontanesi troppo lontana dalle prime in gara-1 dove ha limitato i danni col quarto posto, nella seconda manche, mentre lottava per il terzo posto è scivolata e si è tenuta il sesto posto fino al traguardo. Un quinto posto che non è sicuramente quello che si aspettava Kiara, nelle prossime gare vorrà rifarsi e lottare per le prime posizioni.
In gara anche altre tre nostre portacolori, Montini, Talucci e Franchi solo Giorgia è riuscita ad entrare nelle prime venti in entrambe le manche finendo diciottesima assoluta.
WMX -Race 1- Classification

WMX GP Sardegna gara-1

Lotte Van Drunen #401
WMX -Race 2- Classification

WMX GP Sardegna gara-2

Shana Van Der Vlist #188
WMX Overall GP Sardegna

WMX Overall GP Sardegna

Il podio WMX di Sardegna a Riola
WMX Championship classification

WMX championship GP Sardegna
Il prossimo appuntamento per le ragazze del WMX sarà col GP di Spagna a Lugo il 10-11 maggio!