LORENZO CORTI VINCE LA CLASSE MX2 AL TROFEO BARZAGHI – C RACING TEAM REPORT

Il Trofeo Barzaghi giunge alla seconda prova (nonché finale di trofeo), come sempre sullo splendido circuito tradizionale di Bosisio Parini (LC). Gara di casa quindi per i piloti del Team C Racing, uniti anche questa domenica per correre insieme e puntare in alto.


Testo: Francesco Nadile

Tra i favoriti di giornata nella classe MX2 FAST ci sono sicuramente Lorenzo Corti e Matteo Ungaro. Lorenzo Corti in sella alla sua KTM SX250F C Racing riesce ad essere velocissimo dimostrando che in ambito Lombardo è l’uomo da battere vista la crescita di questi ultimi mesi, Corti non era presente nel primo appuntamento, ma ha comunque dato il massimo vincendo la classe FAST MX2.

Per Matteo Ungaro in sella alla sua Honda CRF250R messagli a disposizione dal Team Giunta Factory una prestazione da top ten con un buon undicesimo posto di giornata, ma soprattutto il settimo posto finale in campionato, una bella soddisfazione visto il primo appuntamento corso con qualche defezione fisica.

 

Nella challenge MX2 grande atteso anche Davide Bedont, che però non ha trovato il giusto equilibrio in gara ed ha concluso comunque in undicesima posizione. Siamo sicuri che Davide saprà farsi valere nei prossimi appuntamenti.

 

MX2 FAST

In gara 1 Lorenzo Corti parte in ottava posizione, ma dopo pochi giri il portacolori del Motoclub Parini riesce a portarsi al comando, allungando sul gruppo e imponendo il suo passo. Vittoria meritata per lui.

Matteo Ungaro #221

Matteo Ungaro e la sua Honda Red Moto CRF 250 R Giunta Factory scattano in top ten, Matteo si sente bene e prova subito a cambiare il ritmo e a superare i suoi avversari per non perdere il gruppo dei migliori, nella foga però un contatto con un avversario lo fa scivolare e deve ripartire da zero con la sua scalata, la rimonta procede bene e nonostante un altro errore Ungaro conclude in nona posizione.

In gara 2 Lorenzo Corti parte in testa al gruppo e prova ancora ad allungare, questa volta però c’è un avversario in grado di contrastarlo, così Lorenzo si accoda e nella fase finale della manche prova a ripassarlo, ma complici alcuni doppiaggi si deve accontentare della seconda posizione, che comunque gli vale la vittoria assoluta di giornata.

Per Matteo Ungaro un’altra partenza con i migliori, il portacolori del Motoclub Parini decide in gara 2 di gestire la decima posizione concentrandosi sul non commettere errori, questa volta una gara lineare che vede la sua Honda CRF250 R concludere al decimo posto.

Supercampione Lorenzo Corti regala ancora emozioni anche nella gara a classi miste, la KTM SX250F #56 parte al comando ancora una volta, per poi concludere con un ottimo quinto posto finale insieme ai big della MX1.

Qualche errore di troppo invece per Matteo Ungaro e la sua Honda Red Moto CRF 250 R Giunta Factory, tempi veramente interessanti per lui che, concluderà al diciassettesimo posto nella manche a classi miste.

Davide Bedont #189

Matteo Ungaro:il weekend è andato abbastanza bene, confesso che la voglia di fare era veramente tanta, anche perché avevo veramente delle buone sensazioni con la pista. Purtroppo pago gli errori, che sono stati a mio avviso troppi e non mi hanno permesso di ottenere risultati migliori. Ringrazio tutti gli sponsor, Giunta Factory, Fabio Giunta e Marco Corsini per il grande supporto in questa stagione.

Lorenzo Corti: “altra domenica andata nel migliore dei modi, mi sono trovato a mio agio da subito e la pole position ne è stata una naturale conseguenza, anche in gara mi sono molto divertito e quindi non mi resta che pensare al prossimo weekend ed al campionato Regionale! Grazie a tutti quelli che mi aiutano

Davide Bedont:weekend anomalo per me, non sono riuscito a trovare il giusto feeling con la pista, sicuramente posso ambire a posizioni più in alto, ci prepariamo alle prossime gare per dimostrare la mia velocità. Un ringraziamento speciale a tutti quelli che mi aiutano

Risultati di giornata – Trofeo Barzaghi cat.
FAST MX2 // Bosisio Parini
1. Lorenzo Corti – (460 punti)
2.Yuri Quarti – (310 Punti)
3. Luigi Dolci – (290 Punti)
4.Pablo Caspani – (280 punti)
5.Emanuele Alberio – (250 Punti)
11.Matteo Ungaro – (165 punti)

Risultati di giornata – Trofeo Barzaghi cat.
CHALLENGE MX2 // Bosisio Parini
1. Mirko Leidi – (500 punti)
2. Giacomo Trezzi – (350 Punti)
3. Gabriele Diano – (290 Punti)
4. Gabriele Fumagalli – (290 punti)
5.Andrea Castiglioni – (250 Punti)
11.Davide Bedont – (165 punti)

TUTTI I REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

LORENZO CORTI VINCE LA CLASSE MX2 AL TROFEO BARZAGHI – C RACING TEAM REPORT

LORENZO CORTI VINCE LA CLASSE MX2 AL TROFEO BARZAGHI – C RACING TEAM REPORT

LORENZO CORTI VINCE LA CLASSE MX2 AL TROFEO BARZAGHI – C RACING TEAM REPORT