Lorenzo Ciabatti completa la line-up 2023 dell’SM Action KTM racing team, insieme a Tondel e Forato forma una squadra completa sotto tutti gli aspetti.
Dopo gli annunci di Cornelius Tondel per la classe MX2 e la riconferma di Alberto Forato nella classe regina MXGP, il team guidato da Emanuele Giovanelli e Matteo Migliori annunciano l’ingaggio del giovane toscano Lorenzo Ciabatti.
L’ex pilota dell’FM Max Bart racing, classe 2001, viene da una buona annata nella classe MX2 sia a livello nazionale che nell’europeo dove si è visto spesso in zona punti ed ha chiuso la stagione al 25° posto.
La squadra emiliana, con i confermati Tuani e Ruffini per il campionato europeo, si presenta con una formazione di tutto rispetto per competere in tutte le gare in Italia e a livello internazionale.
Lorenzo Ciabatti: “Sono molto felice di aver raggiunto l’accordo con il team SM per la stagione 2023 nella quale esordirò nel campionato mondiale MX2 a causa del cambio al limite di età imposto per la prossima stagione nell’europeo. Affronterò solamente i GP europei. Oltre al campionato mondiale parteciperò agli internazionali d’italia e al campionato italiano Prestige. Prenderò questa stagione come rampa di lancio cercando di imparare gara dopo gara, anche se so che non sarà facile, perché il livello nel mondiale è altissimo, cercherò comunque di impegnarmi al massimo per raggiungere buoni risultati.”