Il ventunenne padovano scenderà in pista nel Supercross Usa che scatta questo weekend da Anaheim nella classe Lites nella costa Ovest.
Lorenzo è uno dei nostri specialisti del Supercross, spesso presente nelle più importanti gare internazionali della specialità in Italia e in giro per l’Europa, ora si trova in California, a Lake Elsinore, per prepararsi a realizzare il sogno di parecchi piloti ovvero quello di schierarsi al via del campionato Supercross più importante e ricco al mondo.
L’abbiamo raggiunto per scambiare due chiacchiere, in vista dell’esordio di sabato, e purtroppo Lorenzo non nasconde alcune difficoltà impreviste…
Ciao Lorenzo, non è la prima volta che corri da quelle parti, ti senti più pronto ora rispetto alle tue prime apparizioni?
Mi sento molto più pronto e maturo sicuramente! Anche se la pressione è molto alta.
Correrai tutta la costa Ovest della classe Lites?
Sì, il programma è di correre le prime 6 tappe della West coast.
LORENZO IL PRIMO GIORNO DI ALLENAMENTO IN CALIFORNIA IL 14 DICEMBRE
Come ti sei organizzato per queste gare? Moto, supporto logistico, meccanico ecc.
In prima battuta avevo un contratto con un team locale, il quale doveva provvedere con moto da allenamento e moto da gara, in cambio di un piccolo budget da parte mia.
Ad oggi 30 dicembre non si è ancora visto niente di tutto questo, per cui ho dovuto comprare una moto 2020 stock e in qualche modo cercare di prepararla in questi giorni prima della gara! Sarà dura…
Purtroppo quando si è dall’altra parte del mondo le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. Spero di riuscire a recuperare il denaro da questo team, ed in qualche modo organizzarmi comunque in modo opportuno per queste gare.
Le difficoltà maggiori nelle piste del Sx americano quali sono?
Le difficoltà maggiori, come sempre per noi europei, sono le whoops e le serie ritmiche enormi. Il mio punto debole è ”lanciarmi” velocemente nelle serie ritmiche più complesse soprattutto nei primi turni di prove a freddo.
Ti lasciamo spazio per i tuoi ringraziamenti…
Vorrei ringraziare tantissimo Mattia Buso che mi sta aiutando moltissimo come amico e meccanico/trainer. I miei sponsor, la mia famiglia e tutti quelli che mi supportano.
Grazie e in bocca al lupo doppio allora per questa nuova stagione 2020!
Grazie a voi e un saluto a tutti i lettori di MxReport,it, mi raccomando seguitemi dall’Italia e fate il tifo per me!